Juric esonerato: la Roma crolla sotto i colpi del Bologna

Un’altra sconfitta amara per la Roma, questa volta contro il Bologna per 2-3, che costa la panchina a Ivan Juric. Il tecnico croato, dopo una serie di risultati negativi, paga lo scotto di una prestazione opaca all’Olimpico.

Nonostante la doppietta di El Shaarawy, i giallorossi non riescono a imporsi contro un Bologna cinico e concreto. Le reti di Castro, Orsolini e Karlsson decidono l’incontro, infliggendo un duro colpo all’ambiente romanista.

La società giallorossa ha deciso di interrompere il rapporto con Juric, optando per un cambio in corsa alla guida della squadra. La decisione è arrivata a poche ore dalla fine della partita, sottolineando la gravità della situazione.

Le cause dell’esonero sono da ricercare nei risultati deludenti delle ultime settimane, ma anche in una evidente difficoltà della squadra a esprimere un gioco convincente. Juric non è riuscito a trovare la quadra, e la tifoseria ha manifestato sempre più malcontento.

Ora si apre una nuova fase per la Roma, che dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. La società dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza e ricompattare l’ambiente.

IL TABELLINO

ROMA-BOLOGNA 2-3
Roma (3-4-2-1):
 Svilar 5,5; Mancini 5,5, N’Dicka 5,5, Angeliño 5; Celik 5 (16′ st Dahl 6), Cristante 5,5, Koné 5,5 (35′ st Paredes sv), El Shaarawy 6,5; Soulé 5 (13′ st Shomurodov 6), Pisilli 5,5 (16′ st Baldanzi 6); Dovbyk 5. A disp.: Marin, Ryan, Adbulhamid, Hummels, Sangaré, Le Fée. All.: Juric 4,5.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; De Silvestri 6, Beukema 6,5, Lucumì 6, Miranda 6,5; Freuler 6,5, Pobega 6; Orsolini 7 (39′ st Casale sv), Odgaard 6,5 (22′ st Fabbian 6), Ndoye 6 (22′ Karlsson 6,5); Castro 7 (22′ st Dallinga 6,5). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Posch, Casale, Corazza, Lykogiannis, Moro, Ferguson, Urbanski, Iling-Junior, Dominguez. All.: Italiano 6,5.
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 25′ Castro (B), 18′ st El Shaarawy (R), 21′ st Orsolini (B), 32′ st Karlsson (B), 37′ st El Shaarawy (R)
Ammoniti: Mancini, El Shaarawy (R); De Silvestri, Miranda, Karlsson (B)
Espulsi: nessuno