Frosinone e Palermo si dividono la posta in palio: un punto a testa
Un pareggio che sa di poco
L’anticipo della 13ª giornata di Serie B tra Frosinone e Palermo si è concluso con un pareggio per 1-1. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre, soprattutto considerando le occasioni create.
Insigne sblocca il match, Bracaglia ristabilisce la parità
Il Palermo è passato in vantaggio dopo appena due minuti grazie a una deviazione fortuita di Insigne su calcio d’angolo. L’ex giocatore del Frosinone, però, ha evitato di esultare per rispetto alla sua vecchia squadra. I padroni di casa non si sono demoralizzati e hanno trovato il pareggio al 16’ con la prima rete in Serie B di Bracaglia.
Ritmi blandi nella ripresa
Nella ripresa il gioco si è fatto più spezzettato e le occasioni da gol sono diminuite. Entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, ma senza riuscirci. Insigne e Henry per il Palermo, Marchizza per il Frosinone: questi i nomi dei protagonisti delle azioni più pericolose del secondo tempo.
Un punto per parte
Alla fine è arrivato un pareggio che non soddisfa nessuno. Il Frosinone rimane ultimo in classifica, mentre il Palermo sale al sesto posto.
IL TABELLINO
Frosinone – Palermo 1-1
Frosinone – Cerofolini, Biraschi, Monterisi, Bracaglia, Oyono A., Barcella (dall’ 89′ Vural), Darboe, Gelli (dall’ 81′ Garritano), Marchizza, Ambrosino (dal 46’st Sene), Kvernadze (dall’ 81′ Canotto). A disposizione: Sorrentino, Bettella, Oyono J., Lusuardi, Cichella, Begic, Ghedjemis. Allenatore: Greco
Palermo – Desplanches, Ceccaroni, Nikolau, Nedelcerau, Diakité (dall’88’ Pierozzi), Verre (dal 75′ Vasic), Gomes (dal 64′ Ranocchia), Segre, Di Mariano (dall’ 88′ Di Francesco), Insigne, Le Douaron (dal 75′ Henry). A disposizione: Sirigu, Nespola, Lund, Peda, Buttaro, Vasic, Appuah, Henry, Brunori. Allenatore: Dionisi
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Luca Mondin della sezione di Treviso e Gamal Mokhtar della sezione di Treviso
Quarto Ufficiale: Maria Marotta della sezione di Sapri
Var: Niccolò Baroni della sezione di Firenze
Avar: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo
Marcatori: 2’pt Insigne, 16’pt Bracaglia
Ammoniti: 28’pt Darboe, 45’pt Verre, 73’st Biraschi, 88’st Garritano
Totale spettatori: 10.683