Julio Velasco un nuovo riconoscimento per il CT d’Oro

Un altro prestigioso riconoscimento per Julio Velasco. Il CT della nazionale italiana femminile di pallavolo, fresco della medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Parigi, ha ricevuto oggi il “Premio Mecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro”.

Un premio che sottolinea non solo l’eccellente lavoro svolto da Velasco alla guida della squadra azzurra, ma anche la sua capacità di ispirare e motivare atleti e appassionati. La vittoria a Parigi è stata un trionfo storico per il volley femminile italiano e Velasco ne è stato indiscusso protagonista.

“Sono onorato di ricevere questo premio”, ha dichiarato Velasco durante la cerimonia. “Un riconoscimento che dedico a tutto lo staff e alle ragazze. Senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra e di una grande passione per questo sport.”

Il “Premio Mecenate dello Sport” è un riconoscimento importante nel panorama sportivo italiano. Assegnato ogni anno, premia figure che si sono distinte per il loro impegno nel promuovere lo sport e i suoi valori.