Milan-Club Brugge 3-1: una serata da incorniciare

San Siro esplode di gioia. I rossoneri dominano la scena e superano il Club Brugge con un netto 3-1, conquistando la prima vittoria stagionale in Champions League. Una prestazione maiuscola, impreziosita da giocate di alta classe e da un cuore grande così.

Pulisic apre le danze. Il primo tempo è un assolo del Milan. I ritmi sono alti, le occasioni si susseguono a ritmo serrato. È proprio l’americano a sbloccare il risultato con un gol olimpico da calcio d’angolo, un vero e proprio bolide che si insacca sotto l’incrocio. San Siro è in delirio.

Reijnders show nella ripresa. La squadra belga non molla e trova il pareggio ad inizio ripresa, ma il Milan reagisce da grande squadra. Entrano Okafor e Chukwueze, che danno una scossa alla partita. È proprio l’olandese a siglare la doppietta che vale i tre punti, sfruttando al meglio gli assist dei due subentrati. Una prestazione maiuscola che lo consacra come uno dei nuovi idoli di San Siro.

Maignan, un muro. Il portiere francese è stato semplicemente stratosferico. Ha compiuto parate decisive, mantenendo la squadra in partita nei momenti più difficili. La sua sicurezza tra i pali è stata fondamentale per il successo rossonero.

Un futuro promettente. La vittoria contro il Brugge è un segnale importante. La squadra sta crescendo, i nuovi acquisti si stanno integrando alla perfezione e l’entusiasmo è alle stelle. Il calendario è fitto di impegni, ma il Milan è pronto a giocarsi tutte le sue carte.

I prossimi appuntamenti. Sabato sera i rossoneri saranno di scena a Bologna. Un’altra sfida da affrontare con la stessa determinazione e la stessa voglia di vincere.

IL TABELLINO

MILAN-CLUB BRUGGE 3-1

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia (37’st Thiaw), Tomori, Hernández; Fofana (30’st Musah), Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek (15’st Okafor), Leão (15’st Chukwueze); Morata (30’st Camarda). A disp.: Sportiello, Torriani; Pavlović, Terracciano; Zeroli. All.: Fonseca.

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys (1’st Sabbe), Mechele, Ordóñez, De Cuyper; Vanaken, Onyedika, Jashari (38’st Nielsen); Talbi (1’st Vetlesen), Jutglà (25’st Skóraś), Tzolīs (25’st Skov Olsen). A disp.: Jackers; Romero, Spileers; Vermant. All.: Hayen.

Arbitro: Felix Zwayer (Germania).
Gol: 34′ Pulisic (M), 6’st Sabbe (CB), 16’st e 26’st Reijnders (M).
Ammoniti: 20′ Seys (CB), 23′ Jashari (CB), 5’st Leão (M), 14’st Morata (M), 26’st Gabbia (M), 29’st Skóraś (CB), 43’st Camarda (M).
Espulso: 40′ Onyedika (CB).