Primavera 1: pari tra Lazio e Genoa

Lazio U20 vs Genoa U20 2-2
6° giornata Campionato Primavera 1

Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

Finisce in parità tra Lazio e Genoa nell’incontro per la la sesta giornata del campionato Primavera 1 svoltosi al Centro Sportivo “La Borghesiana“, con i padroni di casa che debbono ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria, dopo quella ottenuta nella prima giornata contro l’Inter.

La Lazio parte bene ma al 19′ a sorpresa è il Genoa a sbloccare il risultato con Ghirardello che, complica la difesa non impeccabile, vince un rimpallo in aerea e trafigge Renzetti.

La Lazio accusa il colpo ed il Genoa la punisce raddoppiano con Benjamine Dorgu, neo acquisto rossoblu al suo primo gol stagionale.

Nella ripresa cambia totalmente la musica con i padroni di casa che si riversano nella metà campo avversaria e già nei primi minuti accorciano le distanze con Di Tommaso.

La Lazio è determinata più che mai e le occasioni fioccano. Clamosa al 53′ l’occasione per Balde che in mischia non riesce a ribadire in rete da pochi centimetri dalla linea di porta.

La porta degli ospiti sembra stregata, ma proprio allo scadere dl tempo regolamentare lo stesso Balde che da azione susseguente a calcio d’angolo è autore del goal del definitivo pareggio.

Marcatori: 19’ Ghirardello (G), 37’ Dorgu (G), 50’ Di Tommaso (L), 90’ Balde (L)

Lazio U20: Renzetti; Zazza, Bordon, Petta; Ferrari (72` Gelli), Di Tommaso (80` Marinaj), Pinelli (65` Nazzaro), Munoz (80` Sulejmani), Milani; Serra, D’Agostini (46` Balde)
A disposizione: Bosi, Bordoni, Calvani, Farcomeni, Bigotti, Labranca
Allenatore: Stefano Sanderra

Genoa U20:  Consiglio; Rossi, Klysis, Fazio, Ferroni, Contarini, Dorgu, Ghirardello (80` Nuredini), Arboscello (80` Colonnese), Venturino, Deseri
A disposizione: Lysionik, Magalotti, Thorsteinsson, Doucoure, Odero, Carbone, Grossi, Bailo
Allenatore: Jacopo Sbravati

Arbitro: G. Restaldo
Assistenti: M. Pinna, P. Cozzuto