Juric rivoluziona la Roma: 3-0 all’Udinese la prima vittoria sa di rinascita

L’era Juric alla Roma inizia con un deciso 3-0 sull’Udinese, una vittoria che va ben oltre i tre punti e proietta i giallorossi verso una nuova stagione. Il tecnico croato ha impresso subito il suo marchio sulla squadra, che ha dominato la partita con un gioco verticale e intenso, mettendo in mostra una solidità difensiva e una pericolosità offensiva che mancavano da tempo.

Dovbyk trascina la Roma, Dybala e Baldanzi sigillano la vittoria

Il match è stato sbloccato da un gran gol di Dovbyk, che ha dimostrato di essere in grande forma. L’ucraino, abile nel gioco aereo e nel finalizzare le azioni, è stato il vero trascinatore della squadra. Dybala, dal dischetto, ha raddoppiato, confermando il suo ruolo di leader tecnico. A chiudere la pratica ci ha pensato Baldanzi, entrato a gara in corso e subito decisivo.

La Roma di Juric: pressing alto e gioco verticale

La Roma di Juric ha mostrato un volto completamente nuovo rispetto a quella vista nelle prime giornate. Il pressing alto e il gioco verticale hanno messo in difficoltà l’Udinese, che non è mai riuscita a trovare il bandolo della matassa. La squadra giallorossa ha dimostrato di avere una grande intensità e una grande voglia di vincere.

La Curva Sud contesta, ma la squadra risponde sul campo

Nonostante la contestazione della Curva Sud, che ha fischiato diversi giocatori, la squadra ha risposto sul campo con una prestazione convincente. I tifosi giallorossi si aspettano una Roma ambiziosa e vincente, e questa vittoria potrebbe essere l’inizio di un nuovo ciclo.

L’Udinese paga dazio

L’Udinese, dopo un ottimo inizio di campionato, ha pagato dazio contro una Roma in grande spolvero. La squadra di Runjaic non è riuscita a ripetere le prestazioni delle prime giornate e ha subito la superiorità degli avversari.

IL TABELLINO

Roma – Udinese 3-0

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante (dal 37’ st Koné), Pisilli (dal 15’ st Paredes), El Shaarawy (dal 37’ st Hermoso); Dybala (dal 37’ st Soulé), Pellegrini (dal 23’ st Baldanzi); Dovbyk.

A disposizione: Ryan, Marin, Abdullhamid, Shomurodov, Hummels, Dahl, Sangare. All. Juric

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (dal 30’ st Touré), Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp (dal 18’ st Lovric), Kamara (dal 18’ st Zemura); Thauvin (dal 30’ st Bravo), Brenner; Lucca (dal 1’ st Davis).

A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Zarraga, Atta, Palma, Ebosse, Modesto, Pizarro. All. Runjaic 

Arbitro: FELICIANI
Assistenti: COSTANZO – VECCHI
IV Ufficiale: SACCHI
VAR: DI BELLO
AVAR: PAGANESSI

Marcatori: Dobvyk (R) al 19’ pt, rig. Dybala (R) al 4’ st, Baldanzi (R) al 25’ st
Ammoniti: Lucca (U) al 3’ pt, Pisilli (R) al 31’ pt, Kristensen (U) al 39’ pt, Cristante (R) al 35’ st
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo.