La Virtus Roma 1960 presenta la nuova squadra

È andata in scena ieri sera al PalaTiziano la presentazione ufficiale della Virtus Roma 1960, accompagnata da una coinvolgente partita amichevole contro il Benacquista Latina. Davanti a un pubblico caloroso i giallorossi hanno mostrato le prime tracce di quella che si preannuncia essere una stagione ricca di emozioni.

La Virtus Roma 1960 ha inaugurato la sua avventura nel campionato di Serie B Nazionale con una vittoria sofferta (79 – 78) ma fondamentale. La sfida contro Latina, seppur più equilibrata del previsto, si è risolta in favore dei padroni di casa grazie a un canestro decisivo di Caversazio a pochi secondi dalla sirena finale.

Il primo tempo ha visto un Latina aggressivo e determinato, capace di imporre il proprio ritmo di gioco e di conquistare un vantaggio consistente. La Virtus, dal canto suo, ha faticato a trovare la giusta quadratura, con Conti e Santiangeli apparsi sottotono.

Nella ripresa, però, la musica è cambiata. La squadra di Tonolli ha alzato l’intensità difensiva e ha trovato maggiore fluidità in attacco, grazie soprattutto alle prestazioni di Valentini e di un ritrovato duo Santiangeli-Conti.

L’ultimo quarto è stato un continuo testa a testa, con le due squadre che si sono alternate al comando del punteggio. Nei secondi finali, è stato Caversazio a regalare l’esplosione di gioia al pubblico di casa con un tap-in vincente.

Tabellini:

Virtus Roma 1960: Conti 16, Ancelotti 6, Whelan 8, Caversazio 8, Santiangeli 14, Valentini 18, Siberna 4, Visintin 5, Zoffoli 2, Fokou, Branchi ne, Ranucci ne, coach Tonolli

Latina: Caffaro 19, Baldasso 8, Giancarli 7, Tomcic 2, Rossi 5, Mennella 10, Amo 2, Guastamacchia 4, Paci 9, Merletto 4 coach Agostino Origlio