Res Roma: nel ricordo di Fabio Melillo

Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

Nell’ultima uscita relativa alla preparazione per la nuova stagione incombente, la Res Roma ha affrontato ieri sera in amichevole la compagine della Roma Women U19 presso il Complesso Olimpico “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa.

La Res si è presentata in campo con una maglia dedicata all’indimenticabile Fabio Melillo, scomparso recentemente.

L’incontro è stata l’occasione per verificare ed individuare gli ultimi accorgimenti in attesa del primo incontro di campionato di domenica prossima che vedrà le romane opposte in casa al Bologna Women.

La squadra ha rinnovato lo staff tecnico, coordinato ora da Mr. Paolo Ruggeri, con la collaborazione di Stefano Cristalli (allenatore in seconda), Fabio Morelli (preparatore portieri), Alessio Gizzi (collaboratore tecnico), Serena Caporro (collaboratore tecnico).

Nella rosa ritroviamo pilastri della squadra su tutte Vanessa Nagni, capitano e faro della squadra, anche ieri sera autrice di una doppietta, oltre che nuovi arrivi quali, tra le altre, le calciatrici  Giulia Zaghini, Sofia Boldrini – in prestito dalla Samp -, Sara e Giada Novelli, Marta Varriale, Azzurra Massa e Carola Tedei.

L’azione del primo goal di Vanessa Nagni

Per la cronaca l’incontro è terminato con la vittoria per 4-2 della Roma Women U19.

Roma Women U19:
Mazzocchi, Viesti, Pizzuti, Fuzio, Terlizzi, Catena, Capellupo, Cherubini, Ventriglia, Farrugia, Cornacchia
A disposizione: Campione, Andreangeli, Galli, Cacace, Madon
All.: Alex Adriano Taribello

Res Roma: Maurilli, Clemente, Varriale, Boldrini A., Pezzi, Simeone, Nagni, Pezzotti, Montesi, Massimi, Palombi
A disposizione: Tedei, Ciccone, Zaghini, Mochi, Iannazzo, Boldrini S., Marino, Novelli G., Novelli S. Massa, Vitiello, D’alessio
All.: Paolo Ruggeri

Le immagini delle partita