Otto vittorie di fila per il dominante Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha infranto il record sul giro durante la sessione di Superpole da 15 minuti. Il suo tempo, 1’30.064, lo ha lasciato comodamente in pole position per la quarta volta in questa stagione

La terza prima fila della stagione è stata la ricompensa di Andrea Iannone per lo straordinario impegno in Superpole. Il pilota del Team GoEleven ha ottenuto la sua migliore prestazione in qualifica della stagione in seconda posizione.

Una penalità di tre posizioni in griglia ha fatto scivolare Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) in decima posizione in Gara 1. Il due volte campione del mondo ha concluso la Superpole 0.953 più lento di Razgatlioglu. Il suo compagno di squadra, Nicolò Bulega, si è qualificato per la prima volta dalla prima fila della griglia nel 2024


Momenti salienti di Gara 1

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha ottenuto otto vittorie di fila dopo aver dominato la gara di 22 giri. Con un margine di vittoria di oltre cinque secondi è stato un successo confortevole per la stella turca che ora guida il campionato a 56 punti da Bulega

Dalla seconda fila dello schieramento è risalito Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che ha concluso al secondo posto. L’italiano ha eguagliato la sua migliore prestazione in carriera nella classe Superbike e ha conquistato il suo secondo podio della stagione.

Avendo optato per la gomma anteriore più dura, Iannone ha completato le posizioni del podio. L’italiano è sceso dalla seconda alla quarta posizione a un terzo di distanza ma è riuscito a risalire sul podio.

Partito dalla seconda fila dello schieramento, anche Bulega ha optato per la gomma anteriore più dura. Ha avuto una gara difficile e ha concluso in sesta posizione ma ha mantenuto la seconda posizione nella classifica del campionato.

Dopo aver subito una penalità in griglia, Bautista ha trascorso gran parte della gara in sesta posizione prima di fare progressi negli ultimi sette giri. Ha eliminato prima il compagno di squadra Bulega al 14° giro e poi Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) a quattro giri dalla fine.

Pole position: Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
Vincitore di Gara 1: Toprak Razgatlioglu
Giro più veloce in gara: Toprak Razgatlioglu 1’31.540

FONTE: WorldpressSBK