Carrasco festeggia la sua prima vittoria della stagione nel WorldWCR
Momenti salienti di Gara 1:
Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team) ha conquistato la vittoria in Gara 1 a Donington Park, tagliando il traguardo con mezzo secondo di vantaggio sulla sua più diretta rivale dopo una battaglia a quattro per la vittoria.
La prima gara del WorldWCR del fine settimana a Donington Park ha visto il poleman Carrasco sfidarsi contro le connazionali spagnole Maria Herrera (Klint Forward Factory Team), Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team) e Beatriz Neila (Ampito / Pata Prometeon Yamaha).
Meno di un secondo separava il quartetto spagnolo mentre lottava con le unghie e con i denti per le posizioni del podio, con Neila e Sanchez che alla fine si univano a Carrasco sul podio, una frazione di secondo davanti all’attuale leader del campionato Herrera.
Nel corso dei dodici giri di gara, i quattro favoriti hanno stabilito un ritmo incredibile, con Neila che ha fatto segnare il miglior tempo, un 1’39.593, all’undicesimo giro. Beatriz partirà quindi dalla pole per Gara 2 di domenica.
Al 5° giro Emily Bondi (YART Zelos Black Knights Team) ha subito una caduta innocua; il pilota francese è riuscito a rientrare in gara e a completarla, seppur in fondo allo schieramento. Anche la britannica Alyssia Whitmore (Sekhmet Motorcycle Racing Team) ha subito un incidente ed è stata dichiarata incapace di continuare, avendo riportato una contusione al polso sinistro nell’incidente.
Una caduta all’ultimo giro per l’americana Mallory Dobbs (Sekhmet Motorcycle Racing Team) alla curva 12 ha visto la collega pilota Lucy Michel (TSL-Racing) ricevere una penalità di 3 secondi per guida irresponsabile.
Classifica del campionato:
Herrera continua a guidare la classifica generale del WorldWCR con un totale di 63 punti
Carrasco e Sanchez restano alle calcagna di Herrera, rispettivamente con 61 e 52 punti
Punti chiave:
Pole position: Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team) – 1’40.581
Vincitrice di Gara 1: Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team)
Giro più veloce in gara: Beatriz Neila (Ampito / Pata Prometeon Yamaha) – 1’39.593
FONTE: WORLD WCR