Debise e l’Evan Bros WorldSSP Yamaha Team a Donington per restare protagonisti

Dopo un mese di sosta l’Evan Bros WorldSSP Yamaha Team è pronto a tornare in azione per il quinto round della stagione 2024, in programma sul tracciato di Donington Park, che nel 1988 ha ospitato il primo storico round del campionato del mondo Superbike.

La fascinosa pista inglese, contraddistinta dai suoi tratti veloci e dai suoi cambi di pendenza, rappresenterà per il team ravennate e Valentin Debise una sfida elettrizzante, con il pilota francese galvanizzato dallo splendido podio ottenuto nell’ultimo round di Misano. Team e pilota potranno inoltre contare sui chilometri macinati durante la due giorni di test svolta a fine giugno a Cremona, dove non sono mancate le indicazioni utili.

Come di consueto il weekend prenderà il via venerdì mattina con l’unico turno di prove libere a disposizione, mentre nel pomeriggio sarà già tempo di Superpole. Sabato e domenica andranno in scena Gara 1 e Gara 2, entrambe alle 16.15 CET. La Superpole e le due gare saranno visibili live su Sky Sport MotoGP, canale 208 della piattaforma.

ORARI DEL WEEKEND (CET) – SUPERSPORT

Venerdì
12.20 – 13.00 FP
17.00 – 17.40 Superpole

Sabato
11.10 – 11.20 Warm Up
16.15 – Gara 1 (19 giri)

Domenica
11.00 – 11.10 Warm Up
16.15 – Gara 2 (19 giri)

Valentin Debise
“Il test svolto dopo il round di Misano è stato molto utile, infatti arriviamo a questo round davvero pronti. Negli ultimi appuntamenti abbiamo trovato velocità e costanza, quindi l’obiettivo è quello di continuare su questa strada. Donington è una pista dove mi sono sempre divertito: spero di farlo anche quest’anno”.

Fabio Evangelista (Team Principal)
“Siamo molto motivati per il round alle porte. Dopo il podio di Misano ed il test a Cremona siamo ottimisti, quindi vogliamo ottenere dei risultati di valore anche a Donington. Nel test di Cremona abbiamo provato alcuni nuovi componenti: non siamo sicuri di utilizzarli già nel weekend alle porte, dato il poco tempo a disposizione per svolgere delle comparazioni ulteriori, ma le risposte del test sono state molto incoraggianti. L’obiettivo è giocarci nuovamente il podio”.

FONTE: Evan Bros WorldSSP Yamaha Team