Lebron e Paquito liquidano Ruiz e Bergamini in 50′
Dopo un debutto col brivido, alla coppia n.4 bastano 50 minuti per battere Ruiz/Bergamini e prendersi i quarti. “Match molto migliore – dice Lebron –, ma possiamo crescere ancora”. Paquito: “Prima della fine della mia carriera voglio vincere qui almeno una volta”. Intanto, i due confermano la presenza a Genova.
Finalmente, Paquito Navarro e Juan Lebron alzano la voce. Dopo un esordio al Foro Italico con più ombre che luci, i due spagnoli hanno conquistato i quarti di finale al BNL Italy Major con una prestazione degna dei loro cognomi, spazzando via Victor Ruiz e Lucas Bergamini in 50 minuti con un 6-1 6-2 che parla da solo. Hanno dominato dalla prima all’ultima palla, scacciando i fantasmi di martedì. “È stato un match molto migliore – ha detto Lebron –, e Paquito ha giocato alla grandissima. Ci dà grande fiducia per domani, per provare a migliorarci ancora”. Nei quarti sarà derby con Momo Gonzalez e Alex Ruiz, reduci dalla finale persa la scorsa settimana a Bordeaux, passati per 7-5 7-6 contro gli argentini Capra/Chozas.
“Sarei ipocrita – aggiunge Paquito – se dicessi che l’obiettivo era ottenere i risultati arrivati sin qui. Siamo tornati a giocare insieme per puntare ai titoli, quindi è evidente che dobbiamo fare di più. Mi auguro che questo torneo possa aiutarci a mostrare tutto il nostro potenziale e dare una svolta alla stagione. La mia relazione con Roma è fantastica: qui ho giocato due finali e mi piacerebbe raggiungerne una terza con Juan, e magari vincerla. Prima della fine della mia carriera voglio trionfare qui almeno una volta”.
“Il nostro obiettivo – ha detto ancora Lebron – è ritrovare le buone sensazioni del primo periodo insieme. Sin qui i risultati non sono arrivati, e mi sento responsabile per non essere ancora riuscito a permettere a Paquito di giocare al suo miglior livello, ma sono certo che prima o poi ce la faremo”. Infine, dai due la conferma più attesa dal pubblico di casa nostra: nel P2 di Genova ci saranno, insieme a tanti altri big che nelle ultime ore hanno popolanto l’entry list. “Si gioca in Italia, impossibile mancare”. E se lo dice Paquito…
Ufficio Stampa BNL Italy Major Premier Padel