L’Atletico Torre Maura saluta la terza categoria con una vittoria – Atletico Torre Maura vs Atletico Monte Porzio 4-0

Roma 16.06.2024

Risultato pronosticabile per l’ultima di campionato in casa dell’Atletico Torre Maura, non tanto per l’ampia differenza reti quanto per i valori visti in campo.

Non è certo stata una partita da dentro o fuori, ma sicuramente l’occasione per fare festa nell’ultima di campionato della terza categoria girone C di Roma. L’Atletico Torre Maura, prima in campionato e neo promossa in seconda categoria, sfida l’Atletico Monte Porzio in casa, di fronte ai suoi tifosi, per l’ultimo saluto prima della sosta. Una festa per onorare la fine del campionato e l’approdo nella serie superiore, festa che ha visto sopratutto i numerosi bambini delle due squadre, protagonisti assoluti del prepartita, scorrazzanti palla al piede sul sintetico del centro sportivo “Tre Torri”.

Come dicevamo la vittoria del Torre Maura non è mai stata in discussione anche se gli ospiti si sono presentati non certo per fare da sparring partner ma con l’idea di fare uno scherzo ai padroni di casa ormai matematicamente primi da 4 partite e presumibilmente con la mente già alla pausa o alle nuove sfide che li attendono. Così però non è stato, fin dalle prime battute si è vista la differenza tecnico-atletica del Torre Maura che ha controllato la partita per l’intero match, anche se ad onor del vero il primo tempo si chiude sull’1 a 1, merito al 32′ di un pasticcio messo in opera dal terzino e l’estremo difensore della squadra ospite, palla apparentemente innocua coperta dal numero 14 Casale che attende l’intervento del portiere Rapa che però non si concretizza, il numero 22 Capitani ci mette il piede e la palla rotola lentamente in porta per il vantaggio dei padroni di casa.

Il secondo tempo vede il Torre Maura più concreto e allora si da il via alle danze, rete al 5′, del numero 95 Carboni che da posizione abbastanza defilata, sulla destra del portiere, infila Rapa sul secondo palo. Al 20′ azione personale di Carboni che entra in area e serve generosamente il numero 20 Marone che da posizione favorevolissima non può sbagliare. In fine al 36′ sempre con Carbone protagonista, che con un passaggio filtrante in area, serve il numero 7 Brancato che chiude la partita, aggiungiamo in maniera del tutto meritata per quanto fatto vedere durante l’intero incontro.

Da sottolineare la buona prova del Numero 17 Terenzi, del Monte Porzio, forse l’unico ad aver impensierito l’inoperoso Pizziconi.

Formazioni:
Atletico Torre Maura: 1 Pizziconi, 4 Ossani, 5 Papa, 6 Tammaccaro, 7 Brancato, 8 Fabrizi, 9 Della Vecchia, 13 Santarcangelo, 14 Ercolani, 17 Sarnacchiaro, 19 Leoncavallo, 20 Marone, 22 Capitani, 26 De Biasi, 45 Ntolo, 48 Esposito, 71 Sforza, 80 Arcano, 95 Carboni All.: Marco Belhouchet 

Atletico Monte Porzio: 12 Rapa, 8 De Luca, 9 Rossi, 10 Vittiglio M., 11 Mattei, 13 Pennestri, 14 Casale, 15 Cesali, 16 Massaro, 17 Terenzi, 18 Vittiglio L., 20 Morbidelli, 7 Heravi, 1 Arancio All.:

Arbitro: Alain Serge Fandio (Roma 2)

Marcature: 32′ Capitani (TM), 5′ Carboni (TM), 20′ Marone (TM), 36′ Brancato (TM)