Il Montespaccato Femminile chiude la stagione al quinto posto
Il Montespaccato Femminile chiude la stagione al quinto posto
Montespaccato vs Catania 3-0
30° giornata Campionato Italiano Serie C Femminile – Girone C
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi
Il Montespaccato supera in casa il Catania nell’ultima di campionato, scavalcando così in classifica proprio la squadra etnea.
Le romane si congedano dal proprio pubblico e dal campionato con un ottimo quinto posto, al termine di una stagione decisamente positiva, essendo tra l’altro la prima giocata nel campionato di serie C.
Le padrone di casa partono bene ma il Catania controbatte colpo su colpo e si rende anche pericoloso con Vitale che arriva a tu per tu con Pucova che è brava a sventare la minaccia.
Al 36’ Il Montespaccato passa con un tiro cross dalla destra di Santacroce che si insacca alle spalle di Trentadue sul palo opposto. Passano pochi minuti e capitan Sciarretti mette al sicuro il risultato realizzando dal dischetto il rigore concesso dall’arbitro Pascuccio.
All’inizio di ripresa ancora Santacroce firma il definitivo tre a zero con un tiro direttamente da calcio d’angolo che sorprende Trentadue.
La partita a questo punto non ha più molto da dire, anche se in campo c’è qualche nervosismo tra le giocatrici con le squadre che terminano l’incontro in dieci contro dieci, con un’espulsione per parte.
Reti: 29’ pt Santacroce, 43’ pt Sciarretti (rig.), 5’ st Santacroce
Montespaccato: Pucova, Angelini, Fava, Cicatello, Spagnuolo, Merigliano, Santacroce, Sperati, Sciarretti, De Pasquali, Verrecchia
A disposizione: Mari, Refi, Hjelle, Galluzzi, Dessi, Calabria
Allenatore: Davide Mengoni
Catania: Trentadue, Pietrini, Papaleo, Basilotta, Gaglio, Fiorile, Suriano, Di Stefano, Vitale, Cammarata, Gattuso
A disposizione: Larganà, Musumeci, Russo, Barbarino, Ferlito, La Porta, Lanteri, Sciuto
Allenatore: Giuseppe Scuto
Arbitro: Pio Antonio Pascuccio
Assistenti: Andrea Gentilezza, Vickraj Andrea Gookooluk