9° Meeting di Tennis a squadre del Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking
9° Meeting di Tennis a squadre del Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi
Nelle giornate dal 24 al 26 maggio si è svolto, nella splendida cornice del Garden Toscana Resort di San Vincenzo (LI), il 9° Meeting di Tennis a squadre del Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.
Nelle tre giornate si sono affrontate impegnate otto squadre, rappresentanti tutte le Aree commerciali di Fideuram, Spinvest ed IWPI suddivise per zona geografica, per un totale di circa 90 giocatori impegnati.
La formula ormai collaudata ha visto le squadre affrontarsi in scontri diretti di cinque partite (due singolari maschili – NC e Open – maschile, un doppio maschile Open, un doppio misto e un doppio maschile Over 100) al meglio dei tre set con eventuale long tie-break nell’eventualità in caso di parità dopo i primi due set.
Torneo molto competitivo e avvincente, in bilico sino ai minuti finali, deciso nello scontro finale solo al long tie-break del doppio maschile Over 100 con il punteggio di 11-9.
L’inedita finale tra Fideuram Centro (Area 10), sorpresa del Torneo, di capitan Luca Di Maggio e Fideuram Nord (Aree 2-3-4) di capitan Ilaria Costenaro, ha visto trionfare proprio quest’ultima.
Nel torneo di “consolazione” si è imposta la squadra di Spinvest Centro-Sud di capitan Alessandro Militto che ha battuto in finale Spinvest Centro-Nord di capitan Alessandro Finco.
A conclusione della tre giorni si è svolta la premiazione con un arrivederci a tutti i partecipanti al prossimo anno per la decima edizione del Meeting.
Le immagini delle squadre e della premiazione
Una selezione di immagini degli incontri