La Roma Calcio Femminile Juniores batte 1 a 0 il Chieti Calcio Femminile
Per la Fase Nazionale – Quarti di andata della competizione, la vittoria va alla Roma CF
Roma 18 maggio 2024
Foto ed articolo di Grazia Menna
Nell’impianto sportivo “Agabito Sbardella” di Roma, si gioca il primo dei due incontri del quarto di finale per l’accesso alla semifinale del Campionato Nazionale Juniores. Si affrontano le compagini della Roma CF, detentrice del titolo nazionale, ed il Chieti CF, storico avversario delle giallorosse, già incontrato lo scorso anno, sempre nei quarti di finale.
L’incontro è vivace, con le due compagini che giocano a viso aperto; la Roma CF appare superiore alla compagine abruzzese, crea tante occasioni da goal, ma non riesce a concretizzare. Bisogna attendere il 30° del primo tempo, quando un gran tiro da fuori are di Asia Bruschi trova il portiere del Chieti fuori dai pali ed insacca. La Roma CF si porta in vantaggio meritatamente e mantiene il goal di scarto fino alla fine dell’incontro, senza subire pericolosi attacchi dalla squadra ospite.
Il portiere della compagine giallorossa L. Quinto è impegnata solamente sul finire del secondo tempo da un tiro delle avversarie, tiro che viene deviato in calcio d’angolo.
Il risultato di 1 a zero va un po’ stretto alle romane, per quanto hanno prodotto in campo; l’incontro di ritorno, che si disputerà il 1 giugno 2024 in casa del Chieti, dovrà essere giocato con attenzione dalla Roma CF senza adagiarsi sulla vittoria raggiunta oggi.
Reti
A. Bruschi (Roma CF)
Formazioni
Roma CF
Betti-Bruschi-Centini-Coppola-Farnesi-Gallo-Grosso-Quinto-Rieppi-Rotondo-Vergari
Bertozzi-Calabrese-Dambrosio-Emiliani-Mancini-Moretti-Price-Ruocco-Vitale
Allenatore: Filippo Mobrici
Chieti CF
Cannarsa-Casella-De Vincentis-Di Gesualdo-Passeri-paparella-Tucceri-Liberatore-D’IntinoPitittu-Ranalli
Schiazza-Zappacosta-Di Cioccio-Ulacco-Cavallaro-Cassetta-Di Matteo-Zuffi-Venditti
Allenatore: Giada Di Camillo