Festa al Fersini per la Lazio Women di nuovo in A

Festa al Fersini per la Lazio Women di nuovo in A

Lazio Women vs Parma Women 1-1
30° giornata Campionato Italiano Serie B Femminile
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

La Lazio si congeda dal proprio pubblico al Fersini pareggiando con il Parma nell’ultima di campionato.

L’ncontro è il giusto preludio alla festa finale per il ritorno delle romane nella massima serie, traguardo raggiunto già nel turno precedente.

Le ragazze di Mr. Grassedonia, oggi in tribuna per sqaulifica, tornano meritatamente in serie A al termine di un grande campionato in cui la squadra ha ottenuto ben 25 vittorie, 4 pareggi e solo una sconfitta maturata in casa con il Cesena.

Le padrone di casa hanno prima occasione già al 6′ in cui Gomez si scontra con Capelletti in uscita.

Al 14′ la Lazio si porta in vantaggio con Proietti, al suo primo goal stagionale, autrice di un tiro-cross che Gomez e Pittaccio tentano di girare in porta senza riuscirci, ingannando però Capelletti.

Da lì in avanti per il resto del primo tempo e anche nel secondo, la Lazio arretra il baricentro e quindi il Parma staziona costantemente nella metà campo delle padrone di casa.

Palombi su una delle poche ripartenze Lazio colpisce la traversa.

Quasi allo scadere il Parma riesce a riequilbrare l’incontro.

Al triplice fischio è il tempo della meritata esplosione di gioia e di euforia delle giocatrici, dello staff e dei tifosi, con in campo anche il presidente Claudio Lotito a festeggiare il traguardo raggiunto.

Reti: 15` Proietti (L), 86` Distefano (P)

Lazio Women: Fierro (79` Natalucci); Pittaccio (46` Castiello), Varriale, Baltrip Reyes, Pezzotti; Kuenrath, Ferrandi 57` Adami), Colombo; Proietti (79` Falloni); Palombi, Gomes (66` Moraca).
A disp.: Hovmark, Goldoni, Giuliano, Visentin.
Allenatore: Gianluca Grassadonia

Parma Women: Capelletti; Rizza, Ambrosi, Masu, Peruzzo (72` Williams); Beil (64` Kongouli), Nichele, Benedetti; (46` Ploner) Distefano, Ferin (64` Silvioni), Gago (80` Di Luzio).
A disp.: Frigotto, Nozzi, Perin, Marchetti.
Allenatore: Salvatore Colantuono

Arbitro: Nenad Radovanovic
Assistenti: Luca Chianese, Carmela De Rosa

La galleria delle immagini