PRIMAVERA – Roma vs Bologna 4-1

Termina con una goleada la regular season della nostra squadra Primavera!
Già aritmeticamente secondi, all’ultima giornata i giallorossi hanno piegato per 4-1 il Bologna.

Al vantaggio ospite, l’undici di Guidi ha risposto con la doppietta di Pagano – il secondo su rigore – la rete di Pisilli e quella di Graziani in pieno recupero.

La Roma tornerà in campo il 28 maggio (orario da definire) al Viola Park di Firenze in semifinale Playoff contro la vincente della sfida tra la Lazio (3a) e la 6a classificata.

Il ritmo della gara è stato altissimo e nel primo tempo un Bologna molto brillante, BYAR va con la prima rete.
La Roma reagisce immediatamente e al 18’ sfiora il pari, ma il destro a giro di Pagano, su imbeccata di Cherubini, termina sul fondo.
I giallorossi, nella fase centrale del primo tempo, fraseggiano elegantemente, ma faticano ad essere precisi al momento della conclusione in porta.
Al 34’ il gol è di Pagano, ma arriva dopo una tripla occasione in cui Happonen è superlativo: prima respinge su Misitano, poi para in tuffo su Pisilli, ma non può nulla sull’ennesima ribattuta non controllata dalla difesa e Pagano sigla il pari.
Al 66′ rigore netto. Dal dischetto Pagano è perfetto.

Bellissima trama della Roma che riparte con Graziani tra le linee, palla larga per D’Alessio che chiude il triangolo a tutto campo col compagno che conclude di destro per il tiro che chiude la partita.

Roma-Bologna, il tabellino
Marcatori: 15′ Byar (B), 34′ Pagano (R), 43′ Marazzotti (R), 67′ rig. Pagano (R), 90’+4 Graziani (R)

Ammoniti: Ienco (R), Misitano (R)

ROMA (4-3-3): Razumejevs; D’Alessio, Keramitsis, Chesti, Ienco (62′ Reale); Pisilli (73′ Vetkal), Ivkovic, Pagano (69′ Graziani); Marazzotti (62′ Scacchi),
Misitano, Cherubini (73′ Alessio).

A disp.: Kehayov, Nardozi, Mlakar, Mirra, Levak.

All. Federico Guidi

BOLOGNA (4-3-3): Happonen (46′ Gasperini); Carretti, Amey, Diop, Baroncini; Byar (68′ Zonta) , Hodzic, Lai (86′ Mangiameli); Tonin (68′ Idaro), Ravaglioli,
Ebone (68′ Tordiglione).

A disp.: Kongsley,, Mercier, Nesi, De Luca.

All. Paolo Magnani

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano

Assistenti: Pierpaolo Vitale – Domenico Russo

Articolo e Foto di ROBERTO APICELLA