Romana FC vs Ischia Calcio r.f. 5-0

Serie D girone G Play Off – Roma 12.05.2024

Non è bastato un buon Ischia Calcio della prima mezzora a fermare una più concreta e cinica Romana FC

che in casa travolge i campani con un secco 5 a 0. Buona parte del primo tempo, sostanzialmente di studio, con l’Ischia che manovra in maniera avvolgente ma con poca concretezza, mentre i padroni di casa prendono man mano le distanze e al minuto 27 aprono le danze con Armini, poi nel giro di dieci minuti, la doppietta di Calì che segna al 33′ e al 37′.

Secondo tempo di contenimento da parte della Romana FC, quanto meno fino all’episodio in cui l’Ischia è vicinissima ad accorciare le distanze con Mattera che su suggerimento di Longo supera in due battute il portiere ma trova a respingere sulla linea un provvidenziale Sfanò. Forse sfiduciati dal mancato gol e dal grosso margine di scarto che si stava concretizzando, gli ospiti regalano letteralmente il quarto gol, errore grossolano di Bisogno che in fase di recupero non prende le misure al suo avversario e si fa superare in maniera ingenua da Romagnoli che successivamente marca anche il portiere ed insacca, è il minuto 80. In fine, spazio anche per il definitivo 5 a 0, l’ultimo gol arriva al quarto minuto di recupero ad opera di Minnocci che con un preciso fendente sul secondo palo di Vivace lo supera inesorabilmente.

Ora la Romana Fc dovrà affrontare il Cassino, che superata la Nocerina, accede anch’essa di diritto alla finale Play Off che si disputerà in casa dei capitolini.

Formazioni:
Romana FC: Mastrangelo,Succi,Fiore(32’st Minnocci), Errico(39’ st Carbone), Calí,Sfanó,Armini(7’st Romagnoli)Spinosa,Tarantino,Vagnoni(32’st Ruggeri),Redondi(37’ st Paolelli).
A disposizione: Antolini,Ferraro,Pagliuso,Nannini All.: D’Antoni

Ischia Calcio: Vivace,Maiorano(19’stMontanino),Mattera,Trofa,Chiarello,Pastore,Quirino,Patalano(2’t Ballirano),Talamo(6’Longo),Giacomarro(26’st Montuori),Di Meglio(17’st Bisogno).
A disposizione: Sarracino,Buono,Arcamone,Spunticcia All.: Corino

Direttore di gara: Buzzone (Enna) Assistenti: Adragna (Milano) e Tonti (Brescia)

Marcatori: 27° Armini, 33° e 37° Calí, 80° Romagnoli, 94° Minnocci

Ammoniti: Vagnoni (R) Patalano (I) Quirino, Mattera (I) Bisogno (I)