Roma e Juventus: pareggio all’Olimpico, Champions League in bilico
1-1 è il verdetto finale allo Stadio Olimpico, con la Juventus che strappa un punto prezioso nella corsa alla Champions League, mentre la Roma vede allontanarsi il sogno europeo.
La partita è stata combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. La Juventus è partita meglio, sfiorando il vantaggio con Chiesa e Vlahovic.
La Roma ha poi reagito e al 15′ è passata in vantaggio con Lukaku, sfruttando una respinta corta della difesa bianconera. I padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con Pellegrini, ma la Juventus ha trovato il pareggio al 31′ con un colpo di testa di Bremer.
Nella ripresa, la Juventus ha provato a ribaltare il risultato, con Chiesa che ha colpito un clamoroso palo interno. La Roma ha risposto con Abraham e Azmoun, ma Szczesny hanegato loro la rete del vantaggio.
Un pareggio che lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca. La Juventus consolida il quarto posto in classifica, ma non riesce ad avvicinarsi al Milan secondo. La Roma, invece, vede sfumare l’occasione di accorciare il distacco dal Bologna e ora dovrà fare i conti con la concorrenza dell’Atalanta per un posto in Europa.
IL TABELLINO
ROMA-JUVENTUS 1-1
Reti: 15’ Lukaku (R), 31’ Bremer (J).
Roma: Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini (78’ Bove); Baldanzi (68’ Azmoun), Lukaku (68’ Abraham), Dybala (46’ Zalewski). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Mancini, Smalling, Celik, Spinazzola, Sanches, Aouar, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (60’ Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (85’ Alcaraz); Vlahovic (76’ Milik), Chiesa (76’ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Iling-Jr, Miretti, Rugani, Djaló, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Andrea Colombo.
Assistenti: Stefano Alassio e Fabiano Preti.
Quarto ufficiale: Marco Guida.
VAR: Aleandro Di Paolo.
AVAR: Federico Dionisi.
Ammoniti: Weah (J), Rabiot (J).
Recupero: 5’ st.