Calcio a 5 Serie C2 – Coppa Lazio II fase – Edilisa vs Lositana

Marino 27.03.2024

Presso il Villa Park Stadium di Marino si è svolto l’incotro Edilisa-Lositana valevole per la seconda fase della coppa Lazio.

Leggi tutto: Calcio a 5 Serie C2 – Coppa Lazio II fase – Edilisa vs Lositana
Calcio a 5 serie C2 Coppa Lazio fase 2

Partita decisamente dai due volti, primo tempo con gli ospiti che partono decisamente bene, buone trame di gioco e difesa compatta dove l’attacco dell’Edilisa sbatte spesso e volentieri. Diverse le occasioni per la Lositana che con un uno-due micidiale a metà del primo tempo, sembra mettere in ginocchio i padroni di casa incapaci di affacciarsi in avanti e di esprimere una reazione. Di fatto, la seconda parte del primo tempo sembra improntata sul controllo del gioco da parte ospiti che non affondano, ma nemmeno vengono messi in grande difficoltà, complice anche la serata non proprio positiva del direttore di gara che prende alcune decisioni non fondamentali ai fini del risultato ma sicuramente discutibili.

Seconda mezzora di tutt’altra caratura da parte dei padroni di casa che partono a testa bassa e schiacciano la Lositana nella propria metà campo, sembra di vedere il primo tempo a parti invertite. L’Edilisa fatica però parecchio a trovare la porta, nonostante un pressing costante, ma il lavoro ai fianchi viene premiato al ventesimo con il primo gol di Moretti. La squadra di casa ora ci crede e nei momenti in cui attacca, sfrutta anche il quinto uomo (Bardelloni). La caparbietà si sa paga e allora ecco che allo scadere dei tempi regolamentari arriva il gol del pareggio, rete per certi versi identica alla seconda della Lositana, calcio d’angolo battuto da Cafiero, palla che attraversa tutta l’area senza essere toccata da nessuno se non dallo stesso Moretti che così firma una doppietta ed un pareggio pesantissimo. Alla fine risultato giusto e tutti negli spogliatoi, con l’allenatore della Lositana visibilmente contrariato dal secondo tempo dei suoi.

Le squadre
Edilisa: Medici(1), Le Pera(2), Restrepo(3), Battelli(4), Bardelloni(5), Conti(7), Cafiero(8), Sironi(9), Macchini(10), Moretti(11), Desideri(12). All.:Pisaturo
Lositana: Abbatelli(21), Barba(10), Cedrone A.(18), Cedrone C.(27), Di Giovenale(22), Imparato(17), Leoni(12), Losito(8), Puddu(6), Schiavone(9), Stella(11), Tagliaboschi(7)

Marcatori:
Cedrone(L), Barba(L), Moretti(E) 2

Di seguito la nostra galleria fotografica