La Roma batte il Pomigliano 3-0 e sono 12 vittorie su 12

In questo sabato della 12ª giornata di Serie A Ebay la Roma, reduce dalla sconfitta in Supercoppa, ha inaugurato il suo 2024 di campionato con un’altra vittoria e restando a +6 dalla Juventus seconda.

La squadra di Spugna ha vinto tutte le prime 12 gare di un singolo campionato per la prima volta nella sua storia; le giallorosse inoltre non avevano mai segnato così tante reti (41) allo stesso punto di un singolo torneo della competizione.

Il 3-0 di oggi contro il Pomigliano è maturato con due gol nel primo tempo e un terzo nella ripresa.

La prima rete al Tre Fontane è arrivata dopo 12 minuti grazie al destro di Viens (al suo sesto gol in questa serie A) che dalla sinistra, dopo uno scambio con Haavi, ha liberato il diagonale che ha sorpreso Gavillet sul secondo palo.

Il raddoppio giallorosso è arrivato a ridosso della mezz’ora di gioco e dopo un monologo della squadra di Spugna che per tutta la gara ha tenuto in mano il pallino del gioco. 

Feiersinger è stata l’autrice del 2-0 che, servita da Di Guglielmo, dal cuore dell’area di rigore ha aperto il piattone e gonfiato di nuovo la rete.

Terzo gol stagionale per la numero 23 giallorossa, tutti segnati al Pomigliano (complice la doppietta all’andata).

Negli ultimi minuti del primo tempo la Roma in due occasioni è andata a un passo dal tris ma per due volte il palo ha negato il terzo gol alle padrone di casa: prima sul tiro di Viens, poi su quello di Haavi.

Tuttavia i legni totali colpiti dalla Roma in questa gara saranno tre, visto che nella ripresa anche la conclusione di Glionna è stata ribattuta così.

Ma nel secondo tempo è arrivato anche il gol del definitivo 3-0 della Roma firmato Haavi con un rasoterra mancino sul quale Gavillet non ha potuto nulla.

La gara, a senso unico, si è quindi chiusa con un altro clean sheet per le giallorosse che hanno nuovamente mantenuto la porta inviolata come non era accaduto nelle ultime tre uscite di campionato.

Per il Pomigliano invece è arrivata la terza sconfitta consecutiva (dopo quelle contro Sassuolo e Juventus) e le Pantere restano sempre al penultimo posto in classifica con 5 punti conquistati in queste prime 12 giornate di campionato.

Ufficio Stampa FIGC Calcio Femminile

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo (76’ Glionna); Feiersinger, Kumagai (82’ Ciccotti), Giugliano (76’ Greggi); Haavi (63’ Latorre), Giacinti, Viens (63’ Pellegrino Cimò). A disp.: Korpela, Valdezate, Tomaselli, Serturini. All.: Alessandro Spugna

POMIGLIANO (4-3-2-1): Gavillet; Novellino, Apicella, Caiazzo, Fusini, Harvey (92’ Schettino), Rabot (79’ Domi), Di Giammarino; Ippolito (92’ Vingiani), Ferrario (58’ Szymanovski); Nambi (79’ Manca). A disp.: Battistini. All.: Alessandro Caruso

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo

Reti: 12’ Viens, 29’ Feiersinger, 52’ Haavi