Olympic Roma, occasione sfumata: è 8-8 contro l’Acquachiara
Olympic Roma – Acquachiara ATI 2000 8-8 (2-3, 2-1, 2-1, 2-3)
Un punto che sa di occasione sfumata, quello raccolto dall’Olympic Roma. Nella 4ª giornata di campionato, gli uomini di Mario Fiorillo impattano 8-8 contro l’Acquachiara. Un match per larghi tratti condotto dai giallorossi, avanti nel punteggio ma sempre raggiunti dai mai domi ragazzi di Walter Fasano. L’Olympic sale così a 5 punti in classifica, con l’amaro in bocca: una vittoria avrebbe permesso l’aggancio alla zona play off.
La cronaca
La prima rete di giornata è degli ospiti, subito raggiunti grazie a Kadar, 1-1. È Carrozza a portare avanti i suoi, prima della doppietta di Di Gregorio: è 2-3 al primo intervallo. Coach Fiorillo prova a farsi sentire: scuote i suoi, che mettono di nuovo la freccia grazie al rigore di Lo Re e al gol in extra player di Graziosi: è 3-4. L’Acquachiara non molla mai e pareggia all’ultima azione il 4-4 prima del cambio campo.
A inizio terzo tempo è Patti a rubare la scena: con una doppietta in una manciata di secondi, il classe 2003 porta l’Olympic Roma sul 6-4. Cielo accorcia in superiorità, si va al quarto tempo sul 6-5. A inizio ultimo parziale, Fortunato pareggia e rimette i campani in partita. L’Olympic sembra averne di più e piazza un uno due, ancora con Kadar e Lo Re. È 8-6, la partita sembra scivolare sui giusti binari. Ma l’Acquachiara non ci sta e con due gol negli ultimi due minuti di partita strappa un punto d’oro per morale e classifica. Finisce 8-8.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Abbiamo sempre condotto la partita, sia nel risultato che nel gioco. Però le partite durano quattro tempi: complimenti all’Acquachiara per averci creduto fino alla fine e per non essere mai uscita dal match. Forse anche per demerito nostro: abbiamo commesso degli errori elementari, che a questo livello ti puniscono. È un’occasione persa per addrizzare la classifica, ma andiamo avanti con positività».
Olympic Roma: Giannotti, Ballarini, Capezzone, Graziosi 1, Lo Re 2, Di Santo, Cianchetti, Kadar 2, Di Bella, Fiorillo, Carrozza 1, Patti 2, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.
Acquachiara ATI 2000: Alvino, Cielo 1, Fortunato 1, Adam, Amato, Di Leva 2, Angelone F., Aiello, De Florio 1, De Gregorio 3, Angelone C., Giello, Chianese, Nazzaro. TPV: Francesco Arcuri.
Superiorità numeriche: Olympic Roma 4/9 + 2/2 rigori, Acquachiara ATI 2000 4/10 + 1/1 rigore.
Arbitri: Torneo e Campora.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma