CLIMBING, PENULTIMA TAPPA DI COPPA DEL MONDO LEAD IN SLOVENIA

AZZURRI DESIDEROSI DI RISCATTO

Sono attualmente in corso, presso il Climbing Center di Koper in Slovenia, le qualifiche per la 5° prova di Coppa del Mondo Lead.

Si tratta della penultima tappa di Coppa: la sesta e ultima gara si svolgerà a Wujiang, Cina, il 23 e 24 settembre.

Le semifinali si disputeranno stasera a partire dalle ore 20.00 e domani, 9 settembre, si terranno le finali maschili alle ore 20.00 e quelle femminili alle ore 21.00.

I nostri alfieri tricolore sono: Giorgio Tomatis, Marcello Bombardi e Giorgia Tesio (tutti e 3 del Centro Sportivo Esercito), Ilaria Scolaris (ASD Palavela), Stefano Ghisolfi, Filip Schenk, Michael Piccolruaz, Laura Rogora e Claudia Ghisolfi (tutti di Fiamme Oro Moena).

Laura Rogora attualmente è 22° nel ranking e punta a risalire posizioni; Ilaria Scolaris è reduce dalla tappa di Coppa Europa a Casalecchio di Reno in cui aveva dimostrato grande tenacia e tecnica, ma era stata tradita da un errore nella finale, ed ha sicuramente un grande stimolo a rifarsi. Gli altri azzurri sono desiderosi di riscattare una stagione di Coppa del Mondo Lead in cui sono arrivate poche qualifiche in semifinale e puntano a migliorarsi il più possibile. 

Come sempre le finali si possono seguire su Eurosport.