Lazio Sassuolo 2-0, Felipe Anderson e Basic
La Lazio fa sua la partita battendo il Sassuolo 2-0 e consolida il secondo posto in classifica.
Avversario difficile il Sassuolo che dopo i primi 30 minuti dove la Lazio ha espresso un ottimo calcio, andando in gol con Immobile, gol annullato per fuorigioco dal VAR e successivamente da Felipe Anderson, imbeccato da un suntuoso assist di Marcos Antonio, ha faticato per portare a casa i tre punti.
La squadra di Dionisi, nei minuti di recupero de primo tempo poteva pareggiare con Frattesi, ma è stata la traversa a dire di no al pareggio.
Il secondo tempo ha visto il Sassuolo bloccare le iniziative della Lazio, che solo nei minuti di recupero riesce a raddoppiare grazie a Basic servito da Zaccagni.
In vista del prossimo incontro con il Milan oggi erano necessari i tre punti, tre punti conquistati con uno spirito di squadra e un pò di fatica.
LAZIO-SASSUOLO 2-0
Marcatori: 14` Felipe Anderson, 90`+2` Basic
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic (67` Hysaj); Vecino (45` Milinkovic), Marcos Antonio (73` Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (67` Pedro), Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Radu, Fares, Gila, Bertini, Romero, Cancellieri.
All.: Maurizio Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea (72` Toljan), Tressoldi (88` Erlic), Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang (82` Thorstvedt) , Matheus Enrique; Berardi, Defrel (72` Alvarez), Laurienté (46` Bajrami).
A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Konradsen, Romagna.
All.: Alessio Dionisi
Arbitro: Massimiliano Irrati (sez. di Pistoia)
Assistenti: Bindoni-Moro
IV Ufficiale: Massimi
V.A.R.: Massa
A.V.A.R.: Muto
NOTE. Ammoniti: 27` Laurienté (S), 40` Luis Alberto (L), 41` Berardi (S), 51` Tressoldi (S), 60` Zortea (S), 62` Marusic (L), 82` Toljan (S), 84` Lazzari (L)
Recupero: 3` pt, 5` st.