Terzo posto per la NC Vouliagmeni (GRE)
Gruppo D (Roma)
1) SIS Roma (ITA) 7 (+13)
2) Olympiacos Pireo (GRE) 7 (+3)
3) NC Vouliagmeni (GRE) 3
4) ZV De Zaan (NED) 0
Nell’ultima giornata era in palio solo il primo posto e la partita tra la Roma e l’Olympiacos, detentore del titolo, non ha deluso i tifosi.
I padroni di casa sono partiti meglio, conducendo per 6-4 all’intervallo, poi i greci hanno rimontato e mantenuto un vantaggio di due gol fino alla fine, ma due gol in 6 contro 5, il secondo all’ultimo secondo, hanno riportato la Roma in parità (12-12) e le hanno assicurato il primo posto grazie alla migliore differenza reti.
L’altra squadra greca, il Vouliagmeni, ha conquistato il terzo posto sconfiggendo il De Zaan per 7-4, il che significa un miglior piazzamento nel sorteggio di Euro Cup.
La LEN annuncerà presto la data del sorteggio – le squadre che avanzano giocheranno i quarti di finale in casa e in trasferta, mentre le squadre che si sono classificate rispettivamente al terzo e al quarto posto continueranno a partecipare all’Euro Cup, dove le squadre che non hanno superato il primo turno si uniranno a loro per il girone di qualificazione (che si giocherà in quattro gruppi da quattro).