Solo un pari della Roma sul Torino
Solo un pari della Roma sul Torino
Roma U19 – Torino U19 1-1
4° giornata del campionato di calcio Primavera 1 TIM
4 settembre 2022
Stadio Tre Fontane, Roma
Il Torino si presenta a Roma da capolista a punteggio pieno, ma alla fine del match è la Roma che può recriminare per le tante occasioni sotto porta non concretizzate.
La partita sin dall’avvio è brillante e combattuta coni padroni di casa più propositivi, che fanno più possesso palla ma che non riescono a trovare il goal. E’ così che al 23’ il Torino su un errore difensivo di Missori, va in goal con il numero otto Geneitis.
Nonostante la rete subita la Roma riparte continuando a fare gioco e prima dello scadere del tempo trova il pareggio con Cassano lasciato solo in area dalla difesa granata, il quale ha tutto il tempo di stoppare il pallone e di trafiggere Passador.
Nella ripresa il copione della partita non cambia con la Roma che si porta in avanti ed il Torino che cerca rapide ripartenze in contropiede. Al 60’ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Anton per somma di ammonizioni. Da lì allo scadere la Roma ha una serie di occasioni per far sua la gara ma l’imprecisione dei ragazzi di Guidi fa sì che alla fine la gara finisce in parità.
La Roma sale così’ a 7 punti ed il Torino rimane imbattuto e conserva il primo posto in classifica a pari merito con Bologna, Juventus e Fiorentina in attesa della partita del Lecce di domani.
Reti: 23’ Gineitis (T), 42’ Cassano (R)
Roma: Baldi, Missori, Foubert-Jacquemin, Chesti, Pisilli, Cassano, Olivera Codina, Faticanti, Satriano, E Costa Ceso, Tahirovic
A disp.: Razumejeves, Del Bello, Vetkal, Cherubini, Pagano Pellegrini, Koffi, Misitano, D’Alessio, Majchrzak, Silva, Loukima, Falasca, Ciuferri, Graziani
Allenatore: Federico Guidi
Torino: Passador, Anton, N’guessan, Gineitis, Caccavo, Dell’Aquila, Jurgens, Antolini, Dellavalle, Demele, Ruszel
A disp: Hennaux, Brezzo, Gaj, Rettore, D’Agostino, Ansah, Corona, Dalla Vecchia, Savva, Bura, Nje Weidmann, Marchioro
Allenatore: Giuseppe Scurto
Arbitro: Domenico Mirabella
Assistenti: Santino Spina, Andrea Mastrosimone