Roma – Verona 2-2: i baby Volpato e Bove riacciuffano il Verona e salvano Mou.
Roma, 19 Febbraio 2022
Articolo e foto di Raffaele Conti
I Primavera Cristian Volpato, della scuderia di Totti, e Edoardo Bove salvano José Mourinho (espulso nel finale di gara) pareggiando le due reti di svantaggio rimediate nel primo tempo dal Verona di Igor Tudor.
Nella prima frazione di gara ci pensa infatti Antonin Barak a portare in vantaggio i gialloblu, che raddoppiano poco dopo con Adrien Tameze. Sembra una giornata storta per i giallorossi, fischiati dai tifosi a fine primo tempo, ma ci pensano i “baby” della Primavera a rimettere a posto le cose.
Si tratta quindi del terzo pareggio di fila per la Roma in campionato, un solo punto guadagnato, e la zona Champions si allontana sempre di più.
Il tabellino
ROMA(3-5-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles (78′ Bove), Cristante, Oliveira (46′ Veretout), Pellegrini, Vina (46′ Zalewski); Abraham, Felix (62′ Volpato). A disp.: Mastrantonio, Fuzato, Veretout, Diawara, Bove, Darboe, Missori, Zalewski, Volpato, Keramitsis. All.: Josè Mourinho
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (56′ Depaoli), Gunter, Ceccherini (78′ Sutalo); Faraoni, Tameze (79′ Retsos), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (64′ Bessa); Simeone (64′ Lasagna). A disp.: Chiesa, Berardi, Lasagna, Bessa, Sutalo, Coppola, Retsos, Hongla, Depaoli. All: Igor Tudor
Arbitro: Pairetto. Assistenti: Paganessi e Rossi. IV Uomo: Volpi. Var: Manganiello. Avar: Zufferli
Marcatori: 5′ Barak (V), 20′ Tameze (V), 65′ Volpato (R), 84′ Bove (R)
Espulsi: 90’+1 Mourinho (R)
Ammoniti: 16′ Casale (V), 38′ Pellegrini (R), 39′ Sergio Oliveira (R), 69′ Karsdorp (R), 89′ Gunter (V)