La Lazio batte il Bologna 3-0, dimenticando la disfatta di Milano.
Roma, 12 Febbraio 2022
Un buona Lazio che senza strafare ha dominato il Bologna, troppo rinunciatario per mettere in difficoltà i biancocelesti.
La squadra di Sarri inizia sfruttando la fascia sinistra con Zaccagni che al 10′ serve Immobile in area, anticipato nel momento della conclusione da Medel che serve Soumaoro, il difensore rossoblu non riesce ad uscire dall’area per la pressione di Zaccagni, per liberarsene molto ingenuamente lo colpisce al volto, per l’arbitro Piccinini è rigore trasformato da Immobile a sancire il vantaggio della Lazio.
E’ il 19′ quando Milinkovic che da fuori area, lascia partire un destro rasoterra che Skorupski devia in angolo.
Pericoloso il Bologna al 37′ quando Dijks raccoglie al volo un cross di Svanberg dalla trequarti, non trovando la porta difesa da Strakosha.
All’inizio del secondo tempo, Bologna vicinissimo al pareggio con Arnautovic che di tacco raccoglie un cross di Kasius, Strakosha manda in angolo.
Dopo un tentativo di Immobile che finisce sopra la traversa, una combinazione in verticale Zaccagni, Luis Alberto, Zaccagni confeziona il raddoppio per la Lazio siamo al 53′.
Dieci minuti dopo è sempre lo spagnolo che serve Lazzari sulla destra che effettua un cross rasoterra che finalizza Zaccagni per la sua doppietta personale.
La giornata si conclude con l’infortunio di Lazzari che avverte un dolore al flessore della coscia destra lasciando la Lazio in dieci, ma il risultato non cambierà ed i tre punti portano la squadra di Sarri a quota 42.
LAZIO-BOLOGNA 3-0
Marcatori: 13′ rig. Immobile (L), 53′, 63′ Zaccagni (L)
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (77′ Radu), Marusic; Milinkovic-Savic (82′ Basic), Leiva (65′ Cataldi), Luis Alberto; Pedro (65′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (77′ Moro).
A disp.: Reina, Adamonis, Kamenovic, Hysaj, André Anderson, Cabral, Romero.
All.: Maurizio Sarri
BOLOGNA (3-5-2) – Skorupski; Soumaoro (58′ Bonifazi), Medel, Theate; Hickey (78′ Vignato), Svanberg, Schouten (65′ Aebischer), Soriano (46′ Barrow), Dijks (46′ Kasius); Orsolini, Arnautovic.
A disp.: Bardi, Molla, Binks, Mbaye, Viola, Sansone.
All.: Siniša Mihajlović
Arbitro: Marco Piccinini(sez. Forlì)
Assistenti: Bottegoni – Zingarelli
IV uomo: Volpi
V.A.R.: Orsato
A.V.A.R.: Passeri
NOTE: Ammoniti: 21′ Svanberg (B), 40′ Luis Alberto (L), 45′ Medel (B), 59′ Leiva (L)
Recupero: 1′ pt, 4′ st