UNA DECISA SIS ROMA VINCE NETTAMENTE A CASA CONTRO LA VETROCAR VERONA
Lido di Ostia, 30 Aprile 2021
Ufficio Stampa SIS Roma Fabiana Boiardi
Ottima la prestazione di oggi della Lifebrain SIS Roma nella partita di ritorno con la Vetrocar Verona che porta anche la prima vittoria nei Preliminary Round di Campionato!
Oggi le danze sono state aperte da una strepitosa Chiara Tabani che ha messo a segno una tripletta nel primo tempo ma tutte le ragazze sono state eccezionali e rese ancora più superlative da Izabella Chiappini che, con la partita di oggi, spunta la sua prima presenza di Campionato per quest’anno sportivo.
Le romane, quindi, hanno decisamente avuto un altro passo rispetto alla partita dell’andata fatta a Verona lo scorso 6 marzo che è stata chiusa con un amaro pareggio.
Commenta l’Allenatore Marco Capanna: “Mi è piaciuta la prestazione soprattutto nei primi due tempi dove siamo stati molto compatti e solidi in difesa. Inoltre, sempre nei primi due quarti, abbiamo avuto scioltezza in attacco ed intraprendenza. Successivamente abbiamo smesso di attaccare con la stessa incisività perdendo lucidità. Sempre nella seconda parte della partita siamo stati conservativi ed è un aspetto da migliorare ma, nel complesso, abbiamo fatto una buona prestazione di squadra nonostante stiamo in una fase di forte preparazione in vista dei play off. Se all’andata avevamo pareggiato con il Verona, oggi abbiamo espresso una buona partita con un risultato netto e questo ci fa morale e ci da molta soddisfazione. Infine sono convinto che andremo solo a migliorare come abbiamo fatto tutto l’anno!”
TABELLINO
LIFEBRAIN SIS ROMA – CSS VERONA
13-5 (4-0; 4-1; 2-2; 3-2)
LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani 4, Galardi 3, Avegno, Giustini 1, Chiappini 3, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio 1, Storai, Rugora, Brandimarte. All. Capanna
CSS VERONA: Nigro, Castagnini 1, Peroni, Zanetta 1, Borg, Alogbo 1, Marcialis, Perna, Gragnolati 1, Marchetti, Bianconi 1, Sbruzzi, Gabusi. All. Zizza
Arbitri: Collantoni e Pascucci
Note: Uscita per limite di falli Di Claudio (R) nel terzo tempo.
Superiorità numeriche: Roma 4/8 e Verona 1/6 + 2 rigori realizzati.