Team Prodina – Quinto Giannini nella seconda gara del CIV SS300 al Mugello
Team Prodina – Quinto Giannini nella seconda gara del CIV SS300 al Mugello
Seconda gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il Prodina team al circuito internazionale del Mugello. Nella gara di ieri Thomas Brianti (wild Card) si era confermato tra i protagonisti, conquistando il terzo gradino del podio. Gara più complicata per Giannini e Martella che faticano a risalire il gruppo concludendo rispettivamente settimo e tredicesimo. Agazzi conclude la sua prova anzitempo e Capogreco rimane fermo al box per problemi fisici a seguito della caduta del venerdi.
La gara odierna si è disputata in una giornata di sole e con temperature miti, ed ha preso il via nella tarda mattinata. Così come ieri, ed in seguito ai risultati delle qualifiche, Giannini sotto il supporto di E&E Prodina Test Team parte dalla settima posizione, Agazzi undicesimo, la wild card Brianti dalla diciottesima piazza, ventisettesimo tempo per Martella e Capogreco è solo trentacinquesimo avendo disputato solo il turno di sabato mattina.
Giannini parte subito forte dalla seconda fila e si inserisce nelle posizioni di testa, lottando curva dopo curva per la vittoria. Nel gioco delle scie della volata finale, non riesce a sfruttarle appieno e finisce solo quinto per pochi centesimi dalla vittoria.
Dalle retrovie Thomas parte bene e si porta in lotta nel folto gruppo di testa. Disputa una gara conservativa e di lavoro in ottica mondiale senza prendersi troppi rischi, conclude nono sotto la bandiera a scacchi. Due posizioni più indietro finisce Agazzi che partito bene dalla quarta fila concludendo il primo giro ottavo, perde diverse posizioni durante la gara.
Buona la partenza di Mattia Martella, invischiato nelle retrovie fatica a trovare il passo, riesce a conquistare punti concludendo tredicesimo al traguardo.
Diversa la situazione per Capogreco che riesce a percorre solo alcuni giri, non riuscendo a proseguire la sua gara per il dolore fisico derivante dai postumi della caduta del venerdì.
Nella classifica del campionato Giannini è settimo con 20 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 300 è fissato nel weekend del 15 e 16 Maggio all’Autodromo di Misano.