Team Pedercini – Terzo posto sul podio per Carnevali nel CIV SS300 al Mugello
Team Pedercini – Terzo posto sul podio per Carnevali nel CIV SS300 al Mugello
Si è concluso oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello il primo round del CIV e del National Trophy 2021. Il team Pedercini ha ottenuto il terzo posto con Leonardo Carnevali nella gara della Supersport 300 ed il sesto posto con Matteo Bertè nella gara del National Trophy 600 Supersport.
E’ stata una buona giornata quella trascorsa oggi al Mugello dalla squadra di Ivan e Donato Pedercini, che ha festeggiato il primo podio stagionale di Carnevali. Il giovane pilota lombardo, che nelle qualifiche aveva ottenuto il quinto posto, ieri era stato vittima di un’incolpevole caduta, mentre oggi ha condotto un’ottima gara, restando sempre nel gruppo di testa e riuscendo ad agguantare il terzo gradino del podio dopo una volata all’ultimo respiro.
Nella classifica del campionato Leonardo occupa ora la decima posizione con 16 punti.
Gara positiva anche quella del National Trophy 600 nella quale Matteo Bertè, scattato dalla quarta fila con il dodicesimo tempo ottenuto nelle qualifiche, ha dimostrato di aver migliorato il proprio feeling con la Kawasaki. Certo il suo obiettivo in questa stagione non è certamente il sesto posto, ma nelle prove e nelle qualifiche Bertè aveva incontrato alcune difficoltà ad adattarsi alla Ninja ZX-6R ed è quindi un segnale positivo che le sue prestazioni siano costantemente migliorate, avvicinandolo a quella parte alta della classifica alla quale Matteo punta in tutte le gare.
Nella classifica del Trofeo Bertè occupa la sesta posizione con 10 punti.
Mattia Scagliarini e Nicola Scagliarini, che corrono supportati dal team Pedercini, e che disputano rispettivamente il National 600 e 1000, hanno ottenuto la diciassettesima e la quindicesima posizione, con Nicola che ha quindi ottenuto un punto per la sua classifica.
Il prossimo appuntamento del team Pedercini con il CIV SS300 e con il National Trophy 600 è previsto per il weekend del 15 e 16 maggio al Misano World Circuit.