Vittoria dell’Atlante Eurobasket Roma, nello scontro diretto fa fuori l’Allianz Cestistica Città di San Severo con un netto 86-67. Senza Jones, la squadra di coach Lardo torna ancora da una trasferta a mani vuote.
L’inizio gara è equilibrato con Romeo sugli scudi, San Severo guidata da Ogide sembra tenere (11-11 al 4′). Sale di colpi Gallinat che sfrutta le mancanze difensive degli ospiti, l’Atlante cerca l’allungo prima della sirena (27-20).
Nella seconda frazione i gialloneri già con problemi in difesa si perdono anche in attacco ed allora Roma, ancora con Gallinat, allunga sul +14 (38-24 al 15′). Contento non sfrutta i due falli antisportivi (2/4 ai liberi) e poi segna la tripla che manda le due squadre al riposo sul 46-34.
Al rientro dagli spogliatoi c’è solo l’Atlante Eurobasket: San Severo continua a riproporre quanto fatto nei primi due quarti senza accennare un minimo di reazione.
L’unico che prova a tenere in piedi la baracca è Ogide, ma è troppo poco, Roma con le triple dell’inossidabile Fanti chiude avanti al 30′ 71-52.
L’Allianz San Severo non dà cenno anche nell’ultimo periodo, le seconde linee di Roma non fanno rimpiangere lo starting five. Una nuova debacle pugliese, stavolta tutt’altro che decorosa contro una diretta concorrente.