ATP lancia la nuova campagna “This Is Tennis”
Dopo il restyling della WTA qualcosa si muove sul versante marketing anche nel lato ATP. L’associazione ha deciso di lanciare una nuova campagna incentrata nella comunicazione verso le nuove generazioni, un tema sempre più importante nell’agenda dell’ATP. L’obiettivo della campagna è di stabilire una “connessione emozionale” con il pubblico, mostrando alcuni momenti cruciali della stagione passata, e di dare uno spunto sulle personalità delle stelle di questo sport.
Il direttore del marketing ATP, Dan Ginger, spiega così questa nuova promo. “Vogliamo mostrare il tennis come qualcosa più di uno sport. […] Il tennis è uno stile di vita che non finisce mai. […] Oltre ai tornei organizzati in località magnifiche, la quantità incredibile di personalità e talento nel Tour ci ha aiutato nel realizzare questa campagna.”. Soddisfazione anche dall’agenzia londinese MATTA, che ha lavorato insieme all’ATP nella realizzazione della campagna. “Appena abbiamo messo la base di “This is tennis” è venuto tutto il resto. […] Il risultato è una presentazione che comunica bene la varietà, il colore e l’appeal della vita in questo bellissimo sport.
La campagna accompagnerà quella che si può considerare come la “narrazione” del circuito ATP in tutta la stagione agonistica, diventando sempre più unica per ogni torneo dell’anno. L’iniziativa è disponibile su Twitter con l’hashtag #ThisIsTennis, e presenta altri video al dettaglio per superstar di questo sport come Rafa Nadal e Dominic Thiem, in cui viene sempre messo l’accento su qualche loro caratteristica particolare.