Eurosport Player sarà inglobato nel nuovo servizio streaming Discovery+ nel 2021
La fine dell’anno porta con sé grandi novità anche per i media per quanto riguarda la strategia per l’anno venturo: e una novità non da poco è stata confermata in queste ore dal presidente di Eurosport Andrew Georgiou.
Nel 2021, con ogni probabilità già nel primo semestre, il servizio OTT del gruppo denominato Eurosport Player, smetterà di esistere come prodotto a sé stante per confluire nella nuova piattaforma Discovery+ che sarà lanciata in Italia il prossimo 5 gennaio sostituendo immediatamente l’attuale Dplay Plus.
Questo significa che alla scadenza dell’attuale abbonamento attivo con Eurosport Player, non sarà più possibile abbonarsi solo ai contenuti sportivi ma al “pacchetto completo” che include i contenuti di tutti i canali del gruppo Discovery Italia che, oltre a Eurosport, sono:
- Discovery Channel
- Discovery Science
- NOVE
- Real Time
- Food Network
- Giallo
- K2
- Frisbee
- DMAX
- HGTV
- Motor Trend
- Animal Planet
- Investigation Discovery
Coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno in questi giorni/mesi un abbonamento annuale a Eurosport Player saranno migrati a Discovery+ senza costi aggiuntivi fino alla naturale scadenza con inclusi tutti i contenuti non sportivi di Discovery.
I prezzi di listino del nuovo servizio Discovery+, inclusa l’opzione Eurosport sono i seguenti:
- 7,99€ per un mese
- 69,99€ per un anno
L’obiettivo comune di Eurosport e Discovery è quello di rendere Discovery+ l’unica piattaforma europea capace di offrire una copertura completa al 100% dei Giochi Olimpici di Tokyo in programma la prossima estate.
Eurosport detiene i diritti di 3 dei 4 tornei del Grande Slam in esclusiva per l’Italia anche nel 2021: a cominciare dall’Australian Open, ora previsto a febbraio.
Vi terremo aggiornati con le ultime novità su questo importante passaggio nel momento in cui si concretizzerà la migrazione di Eurosport Player all’interno di Discovery+.