A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce

recupero 3 giornata

Il recupero della partita tra Pool Libertas Cantù e Kemas Lamipel Santa Croce è fissato per giovedì 19 novembre 2020 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Il match era stato originariamente programmato per domenica 1 novembre 2020, ma rinviato a seguito della positività di più di 3 membri del gruppo squadra del team ospite. I conciari sono imbattuti nelle 3 partite finora disputate, e domenica si sono imposti per 3-1 a Mondovì contro i padroni di casa della Synergy dopo due settimane di stop.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “La Kemas Lamipel Santa Croce, secondo me, è la squadra che sta giocando meglio in campionato. Ha un gioco molto veloce e soprattutto è completa in tutti i fondamentali: sanno battere, sanno ricevere, hanno un ottimo alzatore e buoni attaccanti, lavorano bene a muro, sono dei grandissimi difensori. Non mi stupisce il fatto che su tre partite abbiano ottenuto tre vittorie, delle quali due in trasferta. Li vedremo ai ‘piani alti’ della classifica per tutto il campionato, secondo me. Mi aspetto una gara totalmente differente dalle scorse: mi aspetto una partita dove verremo messi in difficoltà ancora di più rispetto che alle ultime gare. Potrà sicuramente capitare che prenderemo dei break importanti data la loro bravura al servizio e in situazioni di contrattacco. Per noi sarà una gara molto complessa, sia a livello di lettura che a livello di gioco. Noi dovremo essere molto bravi a difendere in tutte le situazioni, ma in modo particolare in quei momenti in cui il nostro muro non sarà perfetto a causa della velocità del loro gioco. Dovremo anche avere molta pazienza, ben consci della forza dell’avversario, e continuare a pensare al nostro gioco anche se subiremo qualche break”.

GLI AVVERSARI
Coach Paolo Montagnani, di rientro dall’esperienza nella PlusLiga polacca, schiera Alessandro Acquarone, alla sua quarta stagione consecutiva in terra toscana, in cabina di regia. Opposto è il brasiliano Wallyson Souza che, alla sua prima stagione in Italia, sta già facendo buoni numeri. La diagonale degli schiacciatori è composta dal capitano Leonardo Colli e dalla new entry Paolo Di Silvestre, l’ultimo triennio alla GoldenPlast Potenza Picena/Civitanova. I centrali sono Riccardo Copelli, l’ultimo biennio alla Gas Sales Piacenza tra A2 e SuperLega, e l’ex di turno Gabriele Robbiati. Il libero è Alessandro Sorgente, proveniente dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di SuperLega.
I ROSTER
POOL LIBERTAS CANTU’
NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
2 Matyas Dzavoronok P
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Matheus Motzo O
6 Alessandro Galliani S
7 Michele Malvestiti O
8 Federico Mazza C
9 Samuele Corti S
10 Matteo Bertoli S
12 Romolo Mariano S
14 Riccardo Regattieri P
15 Matheus Motzo S
16 Luca Pellegrinelli C
17 Matteo Picchio L
All: Matteo Battocchio
2° All: Lorenzo Abbiati
2° All: Massimo Redaelli
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE
NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Riccardo Copelli C
2 Alessandro Sorgente L
3 Giovanni Sposato L
5 Matteo Mannucci S
6 Francisco Wallyson Bezerra Souza O
7 Leonardo Colli S
8 Leonardo Di Marco P
9 Alessandro Acquarone P
10 Paolo Luigi Di Silvestre S
11 Lorenzo Caproni C
13 Francesco Turri Prosperi S
14 Niccolò Cappelletti S
18 Gabriele Robbiati C
All: Paolo Montagnani
2° All: Alessandro Pagliai
I PRECEDENTI
I quattro precedenti tra queste due squadre sono finiti tutti con il medesimo risultato: 3-1 per la Kemas Lamipel Santa Croce, sia in Toscana che in Lombardia. Gli ultimi due incontri risalgono alla scorsa stagione, ed è proprio contro i conciari che il Pool Libertas ha giocato la sua ultima partita prima della sospensione dei campionati.

GLI EX
Gabriele Robbiati ha vestito la maglia canturina per 6 stagioni, le ultime due da vice-capitano.

CURIOSITÀ
In carriera
A Matteo Bertoli mancano 7 punti per superare quota 2300.

MATCH SPONSOR
Controsoffitti Mangiacavalli

Fischio d’inizio: giovedì 19 novembre 2020 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)
Arbitri: Fabio Bassan (Milano) e Davide Prati (Pavia)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A
Biglietti: la partita si svolgerà a porte chiuse

Libertas Brianza (fondata nel 1982) piazza Parini 22063 CANTU’ (CO)
Ufficio Stampa – Francesca Molteni – 333 1403440 – ufficiostampa@libertasbrianza.it