Team Prodina Ircos, Team ViceCampione e Perez a podio nell’ultima gara della WSSP300

Team Prodina Ircos, Team ViceCampione e Perez a podio nell’ultima gara della WSSP300

Seconda ed ultima giornata di gare oggi all’autodromo dell’Estoril, in Portogallo nel settimo ed ultimo round del Campionato Mondiale Supersport300.  Ieri Mika Perez era stato autore di una grande gara che lo aveva visto protagonista, conquistando una bellissima vittoria. Dall’altra parte del box una gara sfortunata per Thomas Brianti che centra in pieno una moto caduta davanti a lui terminando la sua gara al primo giro.

WSBK2020-8 Mika Perez ESP Kawasaki Ninja 400 A Prodina Ircos Team WorldSSP300

La gara di oggi si è disputata nel caldo e soleggiato primo pomeriggio sempre sulla distanza di 10 giri. In seguito ai risultati conseguite nella superpole Perez ha preso il via dalla prima fila mentre Brianti costretto a passare per la last chance race e partito dall’undicesima fila.

Buona la partenza di Mika Perez che chiude il primo giro in testa. Nel proseguo della gara il pilota spagnolo si trova in bagarre in pieno stile supersport 300, tra sorpassi e controsorpassi,  conclude a podio con un ultimo giro da cardiopalma.
 
Prova difficile per Thomas Brianti, provato fisicamente dalla caduta di ieri. Il giovane rookie si ritrova invischiato nelle retrovie, complice qualche problema fisico non riesce ad esprimersi al meglio ma con tenacia riesce a concludere la sua gara in ventiduesima posizione sotto la bandiera a scacchi.
Nella classifica finale del campionato del mondo supersport 300 Perez è quinto con 112 punti, mentre Brianti è undicesimo con 80 punti confermandosi il primo degli italiani.
Nella classifica riservata alle migliori squadre del mondiale supersport 300, il Prodina Ircos Team si qualifica in seconda posizione andando quattro volte a podio di cui una vittoria.
 
WorldSSP300 –  Autodromo dell’Estoril, in Portogallo
Gara 14 – 1) MEUFFELS (Kawasaki) – 2) DI SORA (Kawasaki) – 3)  PEREZ  (Kawasaki)…   22) BRIANTI (Kawasaki) 
 
Mika Perez  “Che modo di finire la stagione, un altro podio e Top5 nella classifica del Campionato mondiale. Non potevo chiedere di meglio in una stagione molto complicata. Voglio dedicare questo podio al team Prodina Racing, hanno lavorato con passione e professionalità! Grazie a tutti i miei sponsor e sostenitori” 
 
Thomas Brianti “Purtroppo un altro week-end no! Dopo la caduta di ieri, non sono a posto fisicamente ed ho faticato negli ultimi giri perché non avevo più forza nel braccio sinistro, ma ho stretto i denti per finire. Tanta esperienza per l’anno prossimo dove potremmo fare molto bene. Ringrazio tutto il team per il grandissimo lavoro svolto e tutti i miei sponsor”