IL CDFP U18 DI ROMA INVITATO A PARTECIPARE ALL’UDIENZA PAPALE

 

cdfp u18 roma vaticano 2020Roma – Ricorrenza importante nello Stato Vaticano dove nella mattinata odierna – alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e del Capo della Polizia Franco Gabrielli – è stato celebrato il 75 anniversario dell’istituzione dell’ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano.

Invitati a partecipare, come istituzione sportiva, anche il Centro di Formazione Permanente U18 di Roma. I giovani atleti hanno prima preso parte all’udienza di Papa Francesco e, successivamente, hanno partecipato ad una visita guidata della Basilica di San Pietro.

“E’ stata una giornata che tutti noi non dimenticheremo. Una ricorrenza importante a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare e un momento altamente formativo perfettamente in linea con quello che è il nostro obiettivo: dare un ampio raggio di formazione ai giovani rugbisti del futuro, dentro e fuori dal campo. L’attenzione verso le parole del Pontefice e la curiosità massima dei ragazzi nel cercare di carpire quante più informazioni possibili – per la propria cultura personale – durante la visita guidata, sono lo specchio dell’approccio che ogni sportivo, e non solo, dovrebbe avere in questo tipo di occasioni che rappresentano una grande occasione di arricchimento culturale” ha dichiarato Andrea Saccà, manager del CDFP U18 di Roma.