WorldSSP300 Pirelli Teruel Round, Aragón, bene per il Motoxracing

WorldSSP300 Pirelli Teruel Round, Aragón, bene per il Motoxracing

Bahattin Sofuoğlu conquista la sesta posizione. Álvaro Díaz e Daniel Blin penalizzati ma comunque momentaneamente in Superpole grazie al secondo e quindicesimo tempo. Di nuovo sul circuito di Aragón per il round 5 del WorldSSP300. Nel venerdì di prove libere è egregia la prestazione degli alfieri del team Biblion Yamaha Motoxracing; dopo lo sfortunato weekend della scorsa settimana c’è voglia infatti di riscatto all’interno del box.

Bahattin Sofuoğlu centra la sesta casella con il tempo di 2’06.884 registrato nelle FP1: ildrastico aumento delle temperature ha permesso infatti a pochi piloti di migliorarsi nella seconda sessione. Il gap dalla vetta è di +0.985, e le sensazioni per il fine settimana sembrano essere buone. Sicuramente il turco, come già dimostrato, potrà lottare per le prime posizioni e cancellare così il brutto risultato del passato round.

Per aver proceduto con andatura troppo lenta durante il primo turno di prove libere, nove piloti del gruppo A (e 13 nel gruppo B) sono stati penalizzati dalla Direzione Gara e non hanno dunque potuto prender parte alle FP2. Tra questi purtroppo anche i nostri portacolori Álvaro Díaz e Daniel Blin.

Lo spagnolo può comunque ritenersi soddisfatto del lavoro svolto, visto che il sorprendentetempo di 2’06.911 siglato in mattinata lo colloca al secondo posto delle combinate,distante appena 98 millesimi dal vertice.

Grande risultato anche per Daniel, momentaneamente 15° grazie al crono di 2’08.229, conun ritardo di poco inferiore al secondo e mezzo.