W&S Open: Caruso conquista il tabellone principale

Bella vittoria per l’unico azzurro impegnato nel turno finale di qualificazione al Masters 1000 di “Cincinnati”, quest’anno eccezionalmente di scena a Flushing Meadows. Salvatore Caruso (n. 100 ATP), dopo l’affermazione in rimonta giovedì contro Jannik Sinner si è conquistato l’accesso al tabellone principale del Western&Southern Open sconfiggendo la testa di serie n.7 Jordan Thompson con il punteggio di 6-4, 6-4.

Al primo turno Caruso è stato sorteggiato con il serbo Filip Krajinovic (n. 32 ATP) contro il quale non ha mai giocato in passato. Il match di Caruso è in programma sabato come terzo incontro sul campo n. 11, con il programma della giornata che inizierà alle ore 11 locali, le 17 in Italia.

I campi principali sui quali si disputeranno gli incontri del Western&Southern Open sono il Grandstand e il campo 17. Sul Grandstand inizieranno Elena Rybakina ed Ekaterina Alexandrova, seguite dal match tra la sedicenne Coco Gauff e la n.13 del seeding Maria Sakkari. Ultimo incontro della sessione diurna sarà la sfida maschile tra le due wild card Frances Tiafoe e Andy Murray.

La sessione serale, a partire dalle ore 20 locali (le 2 in Italia), sarà inaugurata da Venus Williams contro la testa di serie n. 16 Dayana Yastremska, mentre in conclusione ci sarà uno dei primi turni più appetitosi del tabellone maschile, quello tra il canadese Denis Shapovalov e il campione dello US Open 2014 Marin Cilic.

I match maschili saranno trasmessi in Italia su Sky Sport, mentre il torneo femminile è coperto da SuperTennis.

Il programma completo della prima giornata

Il tabellone maschile di Cincinnati con tutti i risultati aggiornati

Il tabellone femminile di Cincinnati con tutti i risultati aggiornati