Aggiornamento sugli Internazionali d’Italia 2020: settembre ipotesi più accreditata
La storia dell’edizione 2020 degli Internazionali BNL d’Italia, che avrebbero dovuto concludersi pochi giorni fa ma sono stati rinviati a causa dello stop dei circuiti, è ancora in divenire.
L’organizzazione ha sospeso la vendita dei biglietti circa due mesi fa senza comunicare nulla sull’eventuale rimborso, poi ha specificato – per voce del presidente Angelo Binaghi – che sul torneo pende una ‘sospensione temporanea’. Successivamente c’è stata una pubblica apertura a ogni possibilità di disputa della manifestazione, porte chiuse comprese, con predilezione per il periodo tra settembre e ottobre sul quale sembrerebbe esserci un accordo di massima con il presidente ATP Gaudenzi.
L’ultimo aggiornamento non sposta l’ago della bilancia. In una mail inviata ai possessori di biglietto – che un lettore ci ha cortesemente girato – si legge che l’ipotesi più accreditata al momento riguarda lo svolgimento del torneo a settembre.
Caro amico del tennis,
come forse avrai già letto sui media, a metà del mese di giugno ATP e WTA, le due associazioni che gestiscono il calendario tennistico mondiale, dovrebbero comunicare quando e con quale programma ripartirà il circuito internazionale 2020. L’ipotesi al momento più accreditata è che gli Internazionali BNL d’Italia possano svolgersi a settembre. Ma occorre attendere la certezza, legata alla situazione straordinaria del Coronavirus.
Confidiamo dunque di poterTi al più presto dare maggiori informazioni sul Torneo e sull’utilizzazione dei biglietti da Te acquistati. Speriamo come Te di poter tornare a giocare, a partecipare e a tifare per i nostri beniamini.
Un comunicato sul sito ufficiale del torneo riporta le medesime informazioni. I possessori di biglietto sono dunque invitati ad attendere le decisioni di metà giugno di ATP e WTA.