USTA: “Lo US Open è confermato, ma siamo pronti ad ogni evenienza”
Dopo la cancellazione di Wimbledon e il tanto discusso rinvio del Roland Garros, gli occhi di tutti sono puntati sullo US Open che, da calendario, dovrebbe disputarsi dal 31 agosto al 13 settembre. La USTA (United States Tennis Association) ha fatto sapere che, ad oggi, le date sono confermate. Tuttavia, la stessa Federazione ha dichiarato di essere pronta ad ogni evenienza. L’intenzione è quella di giocare, ma non si esclude, qualora la situazione pandemica non dovesse migliorare, anche un’eventuale cancellazione del torneo (come accaduto con Wimbledon). Al momento New York, città sede dell’evento, è l’epicentro della pandemia di COVID-19 negli Stati Uniti.
“Comprendiamo perfettamente le circostanze eccezionali incontrate dall’All England Lawn and Tennis Club e il ragionamento che ha portato gli organizzatori alla cancellazione del torneo di Wimbledon. Ad oggi, però, la USTA mantiene la sua intenzione di ospitare gli US Open nelle date previste. La USTA, in ogni caso, sta monitorando attentamente la situazione pandemica e si sta preparando ad ogni eventualità”.
Per far fronte all’emergenza coronavirus la Federazione statunitense ha messo inoltre a disposizione delle autorità le strutture di Flushing Meadows per costruire un mega ospedale da campo con 350 posti letto.