La WTA in quarantena: cosa si inventano le tenniste

Con tutti i tornei sospesi fino al 7 giugno e la quarantena da rispettare, sono pochi gli stimoli per gli atleti ai tempi del Coronavirus. Restare in casa è ormai diventato un obbligo in gran parte del mondo, ma seppur nei limiti stabiliti l’allenamento dei professionisti deve continuare, in modo da non trovarsi impreparati alla ripresa dei giochi, che al momento sembra così lontana. E allora se non si può stare a diretto contatto con i tifosi ogni settimana, Instagram, Twitter, Facebook e tutti social non sono mai stati così utili come ora per avvicinare le persone. Tantissime tenniste del circuito WTA sono molto attive sui loro profili nel periodo di quarantena, ma anche ex tenniste, come Conchita Martinez e Roberta Vinci, che hanno lasciato un messaggio di incoraggiamento su Instagram.

View this post on Instagram

Andrà tutto bene 💡♥

A post shared by Roberta Vinci (@robertavinci1) on

E come l’allenatrice di Garbine Muguruza, c’è chi ha scelto la palestra per tenersi in forma. Nei giorni scorsi Coco Gauff si è allenata con il team di Fed Cup USA in Florida, mentre Yanina Wickmayer si tiene in forma in Belgio.

Più originale Viktoria Kuzmova, che ha pubblicato la foto di un suo lavoro all’uncinetto.

Sloane Stephens ha pubblicato su Twitter alcune delle sue serie TV preferite, che potrebbero essere utili a Caty McNally

C’è chi invece chi, come Anisimova, Puig e Mertens, sceglie la compagnia dei loro animali domestici per passare questo difficile e lungo periodo di quarantena.

View this post on Instagram

Unconditional 🤍

A post shared by ᗰonιca ᑭυιg (@monicaace93) on