WTA Mosca: Bertens la spunta al terzo, ancora vivo il duello per Shenzhen
Il tabellone completo
Come Belinda Bencic ieri, anche Kiki Bertens è costretta a recuperare un set nel suo match d’esordio nel torneo Premier russo che offre una palpitante sfida a distanza tra le due giocatrici per l’ultimo posto utile per le WTA Finals di Shenzhen. Bertens vince solamente 7-5 al terzo set in quasi 2h20 di gioco contro Kaia Kanepi dopo aver perso il primo set. Una partita che ha fatto registrare ben 11 break (6 a 5 a favore dell’olandese) con entrambe le ragazze decisamente sottotono con la seconda di servizio. Nei quarti di finale Kiki trova Kristina Mladenovic che ha sconfitto in 3 set la N.6 del seeding Sevastova.
Si completa così il quadro nella parte passa del tabellone: se Bencic e Bertens batteranno domani rispettivamente Flipkens e Mladenovic, le due giocatrici si affronterrano in uno scontro diretto decisivo in semifinale, l’accesso alle Finals di Shenzhen.
Nella parte alta eliminata anche la 1a testa di serie Elina Svitolina, già sicura del pass per la Cina. L’ucraina ha ceduto per 7-5 al terzo set alla russa Kudermetova