Giovanile> Gli U16 di SBV Olimpia Galatina alle fasi regionali

Parte l’avventura regionale degli U.16 guidati da mister Dicillo che, a cominciare da giovedì 14 marzo, affronteranno il percorso selettivo che porterà alla conquista del titolo regionale di categoria.
Le dodici squadre partecipanti sono le vincitrici dei rispettivi titoli provinciali, le seconde e terze classificate dei territori Bari/Foggia, Lecce, Taranto, le quarte classificate dei territori di Lecce e Bari/Foggia, nonché la quinta classificata di quest’ultimo territorio.
La definizione delle quattro compagini che daranno vita alla FINAL FOUR , passa attraverso una fase eliminatoria in cui le dodici squadre sono state suddivise, tramite un sorteggio pilotato, in quattro gironi(A,B,C,D).
La 1^ classificata di ciascuna girone della fase eliminatoria, parteciperà a semifinali e finali con gare di solo andata, al limite di 3 set su 5, da disputarsi il 12 maggio 2019.
Il calendario che vede impegnati capitan Carrozzini e compagni è una montagna da scalare a mani nude. Dovranno confrontarsi in terra barese con la Matervolley Castellana, dominatrice da sempre di tutti i titoli regionali delle varie categorie , che con la sua scuola accademica sforna atleti di grande spessore. Poi sarà la volta di Gioia del Colle a rendere visita alla squadra presieduta da Corrado Panico, circa un mese più tardi.
La maturità dei ragazzi di SBV OLIMPIA GALATINA però passa attraverso queste esperienze e, se il confronto è impari ai fini del risultato, la traccia di questi test risulterà essere un accrescimento individuale e di gruppo per gli allievi di mister Dicillo.
1^ Giornata
14.03.2019 ore 19.00 MATERVOLLEY – SBV OLIMPIA GALATINA
Palestra IISS “Consoli-Pinto” – Casa Mater CASTELLANA GROTTE
Riposa: NEW VOLLEY GIOIA
2^ Giornata
11.04.2019 ore 18.30 SBV OLIMPIA GALATINA – NEW VOLLEY GIOIA
Palestra Scuola Media Giovanni XXIII -GALATINA –
Riposa: MATERVOLLEY
3^ Giornata
02.05.2019 ore 19.00 NEW VOLLEY GIOIA – MATERVOLLEY
Palestra Comunale “A. Kouznetsov” – GIOIA
Riposa: SBV OLIMPIA GALATINA

Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
SBV OLIMPIA GALATINA