Rolex e Montecarlo, una grande storia d’amore
Dal 13 al 21 aprile 2019 prenderà il via l’edizione n. 113 del primo Masters 1000 europeo, il Rolex Montecarlo Masters. Importante e duratura la partnership con Rolex, lo sponsor “titre” del torneo, creata nel 2006 e che, una volta ancora, illustra un feeling privilegiato che, nel tempo, la marca elvetica ha instaurato con il mondo del tennis, fin da quando, nel 1978, Rolex è diventato l’orologio ufficiale del torneo di Wimbledon. Da allora, oltre allo Slam londinese, Rolex non ha smesso di intensificare il sostegno alle competizioni maggiori dei circuiti ATP, WTA e ITF. Non solo. Alcuni dei più grandi giocatori del mondo sono diventati testimonial d’eccezione della marca, primo fra tutti Roger Federer, ma anche Juan Martin del Potro, Caroline Wozniacki, Jo-Wilfried Tsonga, Anegelique, Kerber, Garbiñe Muguruza, Grigor Dimitrov, Dominic Thiem, Sloane Stephens, Milos Raonic, Lucas Pouille, Caroline Garcia e, recentemente, una delle nuove stelle del circuito, Stefanos Tsistsipas.
Primo evento della categoria ‘1000’ su terra battuta, il Rolex Montecarlo Masters accoglie dal 1897 i migliori tennisti del circuito nello splendido scenario del raffinato ed elegante Montecarlo Country Club, affacciato su una delle baie più belle della Costa Azzurra. Fin dalla sua creazione nel 1905, la Rolex ha saputo coniugare tradizione e innovazione, continuando ad incoraggiare l’eccellenza e la ricerca della perfezione, valori condivisi dal tennis e i suoi campioni. Oggi la partnership si estende non solo ai quattro Major (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open) ma anche alle Nitto ATP Finals di Londra, le WTA Finals di Shenzhen e ai nove tornei Masters 1000. Non solo. Rolex è testimonial della manifestazione della Coppa Davis e sostiene l’International Hall of Fame di Newport.