B1F> PVT incerottata si arrende a Frosinone

Assitec Frosinone 3
Crai Radenza PVT Modica 1

Assitec Frosinone: Murri 18, D’Arco 14, Gatto 3, Botarelli 25, Giglio 13, Afeltra 4, Micieli, Krasteva (L). All. D’Amico

Crai Radenza PVT Modica: Vujko 10, Ferro 25, Pirrone 10, Scirè 9, Tomaselli 13, Brioli 1, Gervasi, Ferrantello (L), n.e. Lo Iacono, Sozzi, Gatta e Cazzetta. All. Corrado Scavino.

Arbitri: Valeria Montauti e Simone Racchi di Latina

Successione Set: 23/25, 27/25, 25/20, 25/22.

Frosinone – Alla Crai Radenza PVT Modica non è bastata una super Fabiola Ferro (25 punti a referto) per dare un calcio alla malasorte. Le biancorosse di Corrado Scavino con Ferrantello in campo febbricitante, Tomaselli che a causa influenza non si è allenata per tutta la settimana e con Chiara Scirè in campo per onor di firma, infatti, si sono arrese in quattro set alle frusinate dell’Assitec che con i tre punti conquistati contro le modicane si portano a – 2 in classifica proprio nei confronti delle biancorosse di Corrado Scavino.

Così come nel match casalingo dello scorso weekend contro Aprilia, Pirrone e compagne iniziano bene la sfida contro la formazione ciociara e riescono a portare seppur a fatica il parziale d’apertura 23/25.

L’Assitec non ci sta è cerca la reazione chiesta dal tecnico D’Amico. La gara è equilibrata per lunghi tratti, ma a metà set le modicane piazzano un break fino al 20-23 che sembra essere decisivo. Le padrone di casa dopo il timeout richiesto dal loro coach si ricompattano e dopo aver ricucito lo strappo riescono a imporsi ai vantaggi 27/25.
Tutto da rifare, dunque, con la partita che regala a intermittenza regala spunti interessanti.

Modica entra in “riserva” e le padrone di casa provano e riescono ad approfittare della situazione favorevole. La fatica si fa sentire tra le file biancorosse e il gioco ne risente. Botarelli (anche per lei 25 punti a referto) si carica sulle spalle la sua squadra e la porta alla vittoria del terzo parziale con il punteggio di 25/20.

Scavino cerca di scuotere le sue ragazze, ma le condizioni fisiche non lo aiutano. Nel quarto set le padrone di casa intuiscono che possono conquistare tre punti importanti per la loro classifica e iniziano alzando i ritmi di gioco. Modica prova a restare in partita con capitan Ferro che prova a dare forza alle sue compagne in difficoltà. Frosinone a metà set prova a scappare, ma le biancorosse recuperano lo svantaggio e provano a restare in scia delle loro avversarie, ma alla fine sono costrette a issare bandiera bianca cedendo anche il quarto parziale con il punteggio di 25/22.

“Quello che stiamo attraversando – dichiara a fine partita il presidente della PVT Bartolo Ferro – è un periodo difficile. Così come la settimana scorsa siamo stati costretti a giocare in emergenza con molte nostre atlete in campo in condizioni a dir poco precarie. Anche oggi – continua – siamo arrivati a Frosinone dopo una settimana terribile. Spero che questo periodo – conclude il massimo dirigente delle biancorosse – passi al più presto perchè vogliamo tornare a giocarci le partite alla pari contro qualsiasi avversario con il roster al completo e in salute”.

Ufficio Stampa