Asp Civitavecchia, i risultati della settima

SERIE C MASCHILE
Torna al successo la Serramenti Sartorelli Asp nella settima giornata del campionato di serie C maschile. Domenica sera al Palasport, nonostante la paesante assenza di Brunelli (out per motivi di lavoro), i rossoblu si sono imposti per 3-2 sul Volley Fiumicino al termine di una gara intensa e combattutissima. Sotto prima per 1-0 e poi per 2-1 nel conteggio dei set, Mancini e compagni hanno trovato nel finale la forza di reagire, dimostrando grinta e un grande carattere. Ottima la prova corale dei rossoblu, che nel quarto e nel quinto set hanno letteralmente messo alle corse l’avversario, troppo sicuro di aver fatto risultato a Civitavecchia. Da sottolineare la prestazione di Michele Amoni e Alessio Mocci, entrati a gara in corso e risultati determinanti ai fini del risultato.
“Sono contento di come sia andata – afferma l’allenatore Alessandro Sansolini – soprattutto perché la squadra ha giocato alla pari contro una squadra difficile, nella quale giocano giocatori importanti, soprattutto sulle bande. Dobbiamo migliorare ancora, ma oggi posso ritenermi soddisfatto delle prova offerta dai miei ragazzi”.
Due punti importanti, dunque, per la Serramenti Sartorelli Asp in chiave classifica. Non che sia cambiato molto, con i rossoblu che restano in zona playout con 6 punti all’attivo. Ma la salvezza diretta è più vicina, distante solamente quattro lunghezze.

SERIE C FEMMINILE
Non sbaglia un colpo la Margutta Asp, che continua a vincere nel campionato di serie C femminile. Nella settima giornata, domenica sera a farne le spese è stato lo Spes Juventute, battuto a Mentana con un perentorio 3-0. I parziale die 25-16, 25-12 e 25-16 raccontano di una gara dominata in lungo ed in largo dalle civitavecchiesi, troppo impegnate a conservare il primato in classifica e poco disposte a perdere tempo con le avversarie. Iengo e compagne (con il capitano che ha festeggiato nel migliore dei modi la laurea magistrale in Scienze Tecnico-Diagnostiche delle professioni sanitarie raggiunta nel fine settimana) mantengono così la vetta della classifica, in coabitazione con la Virtus Latina, che a sua volta ha battuto in casa per 3-1 l’Onda Volley.

Ufficio Stampa