BM> Orgoglio Lazio
La squadra biancocoleste conquista la terza vittoria consecutiva
Terza vittoria consecutiva per la S.S. Lazio Pallavolo che si aggiudica il match contro la Virtus Roma con il risultato finale di 3-1.
Coach Di Vanno schiera come sestetto base Valenti al palleggio, Spampinato e Buongiorno al centro, martelli Del Mastro e Ricci, Mestriner opposto e Recupito libero.
Non partono bene i biancocelesti che perdono il primo set 25-21. Secondo parziale di tutt’altro livello per la Lazio che comincia a giocare e vince nettamente il set 25-11. Sulla stessa scia anche il terzo set che i biancocelesti chiudono agevolmente 25-13. Ma è il quarto set che regala forti emozioni ai tanti tifosi presenti che hanno riempito gli spalti del Palaluiss. La Lazio parte male e si trova ad inseguire la Virtus sin dal primo punto, con un distacco di molte lunghezze in favore degli avversari per tutto il set fino ad un 13-4 che lascia tutti, in campo e fuori, senza parole. Sul punteggio di 22-14 la squadra biancoceleste però mostra una reazione d’orgoglio che ha dell’incredibile, i giocatori in campo non si arrendono e, punto dopo punto, diminuiscono le distanze dagli avversari, li raggiungono e, tra gli applausi del pubblico, chiudono il set 26-24 aggiudicandosi l’incontro.
Una squadra che, nel momento di difficoltà, ha saputo andare oltre e reagire, questo il commento di Luigi Ricci: “È stata una partita tra alti e bassi, soprattutto da parte nostra, abbiamo iniziato non benissimo, ci siamo ripresi, poi calati – ha detto a fine match il martello biancoceleste – Loro sono una squadra che, se gliene dai la possibilità, rientra subita in partita, è stata bellissima la nostra reazione nell’ultimo set quando pensavamo di non farcela ma giocando li abbiamo ripresi, è stato davvero un bel risultato”.
Queste le parole di Vieri Mestriner: “Essere in campo in una partita così è stato fantastico, andare sotto al primo, recuperare bene, poi cedere nel quarto. Recuperare all’ultimo andando a vincere e prendere tutte e tre i punti così è stato bellissimo, perché ci credevamo tanto nella terza vittoria di fila”.
Prossimo appuntamento in campionato per Valenti e compagni l’insidiosa trasferta di sabato a Civita Castellana.
Ufficio Stampa