Cecchinato esordisce oggi a Basilea, Federer domani alle 19
Comincia la penultima settimana di circuito ‘ufficiale’ prima del gran finale di Londra. Si disputano gli ATP 500 di Basilea e Vienna, dei cui tabelloni vi abbiamo parlato qui e qui. Rispetto al sorteggio ci sono state alcune novità rilevanti: a Vienna sono venuti meno Chung e Gasquet lasciando un posto in tabellone ai lucky loser Norrie e Rublev, che affronteranno rispettivamente Isner e Kudla. Gli avversari di Thiem e Nishikori saranno i qualificati Bemelmans e Kukushkin (quest’ultimo non è un primo turno comodissimo). A Basilea la conclusione del torneo di qualificazione ha designato l’avversario di primo turno di Andreas Seppi che sarà Taro Daniel (nessun precedente tra i due).
La prima giornata di incontri sarà piuttosto ricca di interesse per entrambi i tornei. Di seguito gli incontri in programma:
BASILEA
- [WC] T. Fritz vs [Q] L. Djere (ore 19, Centre Court)
- [6] M. Cecchinato vs [WC] H. Laaksonen (a seguire)
- D. Shapovalov vs [3] M. Cilic (ore 19, court 1)
- [Q] M. Copil vs R. Harrison (a seguire)
VIENNA
- M. Fucsovics vs [WC] F. Auger-Aliassime (ore 13, Centre Court)
- [6] B. Coric vs A. Ramos-Vinolas (a seguire)
- N. Basilashvili vs [2] K. Anderson (non prima delle 17)
- M. Raonic vs [WC] J. Melzer (non prima delle 19)
- [Q] D. Kudla vs [LL] A. Rublev (ore 16, Next Gen Court)
Spicca soprattutto la sfida tra Shapovalov e Cilic, che andrà in scena alle 19. Il primo dei due italiani in tabellone, Cecchinato, esordirà sul centrale con la wild card svizzera Laaksonen contro cui non ha mai giocato in carriera. Entrambi gli incontri saranno trasmessi da Supertennis. Quanto al torneo austriaco, la programmazione del canale federale prevede la messa in onda in diretta della sola sfida tra Anderson e Basilashvili alle 17.
L’ESORDIO DI FEDERER – L’organizzazione del torneo di Basilea ha già diffuso la programmazione di martedì, un anticipo legato presumibilmente all’esordio di Roger Federer. Il campione in carica scenderà in campo non prima delle 19 contro Krajinovic. Sarà anche il giorno dell’esordio di Seppi, previsto attorno alle 17 sul Court 1; l’italiano tornerà poi in campo per disputare il primo turno di doppio assieme a Cecchinato (avversari Inglot e Skugor).
- M. Marterer vs [7] D. Medvedev (non prima delle 15, Centre Court)
- J-L. Struff vs J. Millman (non prima delle 17, Centre Court)
- [1] R. Federer vs F. Krajinovic (non prima delle 19, Centre Court)
- L. Mayer vs G. Simon (a seguire)
- [Q] A. Popyrin vs M. Ebden (ore 13, Court 1)
- [Q] T. Daniel vs A. Seppi (a seguire)
- Incontro di doppio (a seguire)
- P. Gojowczyk vs N. Jarry (a seguire)
- Cecchinato/Seppi vs Inglot/Skugor (a seguire)